La diffusione degli iPhone 12 cresce più velocemente degli iPhone 11

Gli iPhone 12 confermano il loro trend positivo, anche rispetto agli iPhone 11.

Uno studio pubblicato da Counterpoint suggerisce che la gamma iPhone 12 ha avuto un numero di utenti attivi nel primo trimestre del 2021  più alto rispetto a quelli degli utenti iPhone 11 nello stesso periodo di un anno fa.

iphone 12 lineup

Counterpoint stima che la base utenti complessiva degli iPhone sia aumentata del 2% nell’ultimo anno. Questo dato non consente di effettuare un confronto preciso tra il primo trimestre del 2021 e quello del 2020, ma, secondo le stime condivise oggi, la quota totale degli utenti iPhone 11 attivi era del 15%, mentre quella degli iPhone 12 è del 16%.

Gli analisti fanno anche notare che la gamma iPhone 12 è stata rilasciata con un mese di ritardo rispetto alla serie iPhone 11, per cui il risultato ottenuto significa che questo modello ha avuto un successo maggiore rispetto al suo predecessore. Tra l’altro, anche iPhone 11 aveva registrato un risultato migliore degli iPhone XS anno su anno.

La serie iPhone 11 si è comportata bene non solo nei primi giorni dopo il lancio, ma ha mantenuto lo slancio per un periodo considerevole anche dopo l’arrivo degli iPhone 12. La serie XS ha rappresentato il 21% della base installata nel primo trimestre del 2020, ma la serie iPhone 11 ha rappresentato il 25% nel primo trimestre del 2021, mostrando una differenza del 4%”.

La ricerca conferma anche che iPhone 12 Pro e Pro Max hanno superato iPhone 11 Pro e Pro Max in percentuale a tutti i modelli venduti da Apple anno su anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita