iOS 14.6 richiede di ripristinare Apple Watch Series 3 prima dell’aggiornamento

Volete aggiornare Apple Watch Series 3? iOS 14.6 ora chiede prima di ripristinarlo.

Apple sembra aver apportato alcune modifiche con iOS 14.6, che ora chiede automaticamente all’utente di ripristinare il proprio Apple Watch Series 3 prima di aggiornarlo.

watchOS 7.0.3

Questa novità è correlata al fatto che la versione GPS dell’Apple Watch Series 3 ha solo 8 GB di memoria interna, rendendo difficile l’installazione dell’aggiornamento a causa del poco spazio disponibile. Spesso, nemmeno la disinstallazione di app terze libera abbastanza memoria per poter effettuare l’aggiornamento. Per ovviare a questo problema, ora iOS 14.6 chiede all’utente di disaccoppiare e ripristinare l’Apple Watch Series 3 per installare gli aggiornamenti di watchOS. Il nuovo procedimento è ora descritto anche nella pagine di supporto Apple.

Questo il nuovo messaggio in fase di update:

Per installare l’aggiornamento di watchOS, disassocia l’Apple Watch e associalo nuovamente nell’app Apple Watch sul tuo iPhone.

In precedenza, il messaggio consigliava all’utente di eliminare alcuni contenuti prima di provare a installare nuovamente l’aggiornamento. Per installare l’aggiornamento di watchOS, Apple Watch necessita di almeno 3 GB di spazio di archiviazione disponibile. Probabilmente, questa soluzione adottata da Apple potrebbe essere un preludio all’esclusione del Series 3 dai modelli aggiornabili ad nuovo watchOS 8.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News