Apple rilascia iOS 14.6 e iPadOS 14.6, ecco tutte le novità!

Gli utenti iPhone e iPad possono finalmente scaricare la versione finale di iOS 14.6 e iPadOS 14.6.

Dopo il consueto periodo di beta testing, Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 14.6 e iPadOS 14.6 che introduce diverse novità interessanti.

ios-14

La novità più importante è sicuramente quella legata all’introduzione del supporto audio Lossless, che sarà disponibile da giugno su Apple Music. Il nuovo servizio porterà anche il supporto alla funzione Audio Spaziale e Dolby Atmos. Sempre rimanendo in ambito multimediale, arriva il supporto per l’abbonamento ai canali e ai singoli podcast tramite l’app Podcast.

Non mancano novità anche riguardanti gli AirTag, da poco lanciati sul mercato da Apple. Grazie a questa nuova release, nell’opzione di “Modalità smarrito” si potrà aggiungere anche un indirizzo e‑mail al posto di un numero di telefono. Questa opzione sarà valida sia per gli AirTag che per gli accessori compatibili con la rete di Dov’è. In questo modo, AirTag mostrerà il numero di telefono del proprietario parzialmente oscurato quando verrà avvicinato a un dispositivo con funzionalità NFC.

Inoltre, lato accessibilità, sarà possibile sbloccare ‌iPhone‌ per la prima volta dopo un riavvio utilizzando solo la voce (al momento disponibile in inglese e spagnolo). Negli USA arriva anche il supporto ad Apple Card Family per condividere in famiglia la stessa carta di credito Apple. iOS 14.6 migliora anche la velocità di esecuzione dei comandi rapidi.

Questa versione software risolve anche i seguenti problemi:

  • Lo sblocco tramite Apple Watch poteva non funzionare dopo aver utilizzato “Blocca iPhone” su Apple Watch
  • I promemoria potevano apparire come righe vuote
  • Le estensioni per il blocco delle chiamate potevano non apparire in Impostazioni
  • I dispositivi Bluetooth a volte potevano disconnettersi o inviare l’audio a un altro dispositivo durante una chiamata in corso
  • iPhone poteva presentare prestazioni ridotte durante l’avvio.
  • Corretti alcuni bug di CarPlay

Pronti ad aggiornare?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News