Spigen Glas.TR Ez Fit: il MIGLIORE vetro temperato per iPhone? Sì, anche per iPhone 14 – RECENSIONE

Il miglior vetro temperato per iPhone? Ecco quali sono le nostre impressioni.

Il miglior vetro temperato per iPhone? Probabilmente lo Spigen Glas.TR Ez Fit. Ecco le nostre impressioni sulla sua qualità e facilità d’installazione. Ora è disponibile anche per tutta la lineup di iPhone 14 e iPhone 14 Pro!

vetro temperato iphone


AGGIORNAMENTO: Spigen ha aggiornato la lineup dei dispositivi compatibili e ha reso questo eccellente screen protector disponibile per i nuovissimi iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.


Proteggere il vetro del proprio iPhone è fondamentale in quanto anche i più piccoli graffi potrebbero inficiare parecchio sulla sua valutazione – in caso di vendita – e sull’esperienza visiva. Ecco perchè è importante scegliere un vetro temperato di protezione che sia capace di fornire le massime performance.

Abbiamo guardato e analizzato tantissime soluzioni diverse su Amazon e siamo rimasti colpiti dallo Spigen Glas.TR Ez Fit, un prodotto che è anche tra le scelte preferite di Amazon.

Resistenza 9H, regge bene anche ai graffi

vetro temperato iphone

Spesso non ci rendiamo conto di quanti oggetti tocchino la parte frontale del nostro iPhone. Personalmente non sono mai stato distratto ma puntualmente trovavo graffi di vario genere sul display. Da quando ho iniziato ad usare i vetri di protezione ho potuto facilmente cambiarli per dire addio ai graffi e, ancora oggi, sento di necessitare di un vetrino di protezione. Apple ha rafforzato il vetro di iPhone 12 e successivi con una nuova tecnologia chiamata “Ceramic Shield” ma un vetro in più mi rende decisamente più tranquillo.

Ho applicato il prodotto sul mio iPhone e, dopo molti giorni di utilizzo, non ho notato graffi tali da impattare sull’esperienza visiva, magari con contenuti a sfondo bianco. La protezione di questo Spigen Glas.TR Ez Fit si sta dimostrando migliore rispetto a quella offerta da altri vetri temperati provati nel corso degli scorsi mesi.

Per essere tecnici, la durezza del vetro temperato è 9H quindi uno dei valori più alti della scala di Mohs.

Qualità di visione, colore e luminosità: il display non diventa giallo!

vetro temperato iphone

La qualità di visione è fondamentale per potersi godere appieno il display degli iPhone e sfruttare al meglio tutto il grande lavoro svolto da Apple anno dopo anno. Rispetto a molte altre soluzioni, questa è una delle più affidabili. È normale che una minima percentuale di luminosità venga “persa” a causa del doppio strato ma è davvero lieve. Abbiamo confrontato un iPhone 12 Pro senza pellicola con un iPhone 12 Pro Max con il vetro Spigen Glas.TR Ez Fit e le differenze sono davvero minime.

Il colore è ben preservato e il vetro di protezione non fa cambiare la temperatura del display. Molte altre pellicole rendono il display più giallo, intercettando la “luce blu” ma questo compito lasciamolo alla tecnologia Night Shift presente in iOS!

L’installazione è così semplice da non sembrare vera

Spigen Glas.TR Ez Fit

Già i vetri temperati sono molto più semplici da installare, se messi a confronto con le solite pellicole, ma questo è anche facilissimo da allineare. Il vero punto di forza del prodotto, quindi, sta nel kit di installazione che offre tutto quello che serve per completare l’applicazione in tempi brevi.

Il vetro temperato si allinea grazie ad un comodo vassoio di applicazione in plastica che si adatta perfettamente alle dimensioni dello smartphone. Abbiamo provato l’installazione e in meno di tre minuti l’abbiamo completata.

Si pulisce il vetro dell’iPhone, si rimuove la polvere e si aggancia il vassoio dopo aver tolto la pellicola di protezione. Poi si preme e si striscia il dito per la lunghezza dell’adesivo con le istruzioni e si attendono trenta secondi. Fatto questo si rimuove il kit in plastica e si toglie la pellicola protettiva frontale. Nessuna bolla e nessun problema di allineamento, tutto davvero perfetto.

Quali modelli sono compatibili?

protezione display

Abbiamo solo parole positive per questo vetro temperato di Spigen che ci ha convinto giorno dopo giorno. La linea Spigen Glas.TR Ez Fit è disponibile per una vasta gamma di iPhone. Ci sono soluzioni per iPhone X, XR e XS così come per iPhone 11 e iPhone 12 e iPhone 13 su tutta la lineup.

Ecco un comodo elenco con le varie opzioni!

Linea iPhone 13

Linea iPhone 12

Per tutti gli altri iPhone

Il prezzo è di circa 14,99€, indipendentemente dal modello scelto, e ogni pack comprende due vetri di protezione. Si tratta, quindi, di un prezzo in linea con i competitor, capace di offrire protezione, qualità e una facilità d’installazione fuori dal comune.

9,3

Resistente e facile da applicare, questo Spigen Glas.TR Ez Fit è probabilmente il miglior vetro temperato per iPhone. Ottima la qualità di visualizzazione del display e installazione rapida e sicura. Consigliato sotto tutti i punti di vista.

  • Resistenza
    9
  • Qualità
    9
  • Installazione
    10
  • Prezzo
    9

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni