iPhone 12 rappresenta un terzo delle entrate nel settore smartphone

Nuovi dati confermano il grande successo degli iPhone 12 a livello globale.

I nuovi dati di Counterpoint Research ci dicono che l’iPhone 12 ha dominato il mercato degli smartphone nel primo trimestre del 2021.

counterpoint

La linea iPhone 12 ha infatti rappresentato un terzo di tutte le entrate registrate dagli smartphone nei primi tre mesi del 2021. I ricavi globali degli smartphone hanno superato la soglia dei 100 miliardi di dollari nel primo trimestre, stabilendo un nuovo record rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti.

La top 10 dei modelli con i maggiori ricavi è stata dominata da Apple e Samsung. L’iPhone 12 Pro Max ha ottenuto le entrate più elevate del settore, seguito da iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 11 e Samsung S21 Ultra 5G. Il modello più venduto negli Stati Uniti è stato l’iPhone 12, seguito dal Pro Max e dall’iPhone 12 Pro. Malgrado oltre un anno di età, al quarto posto si è classificato iPhone 11, seguito da Redmi 9A e Redmi 9.

Infine, anche i nuovi dati di Counterpoint confermano che l’iPhone 12 mini non è riuscito a conquistare il cuore degli utenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita