Nuovo design per i Macbook Air: cifra stilistica tra tradizione e futuro – iPhoneItalia Podcast S10E33

Appare chiara la cifra stilistica applicata ai prodotti "consumer" della mela che strizza l'occhio al passato e si caratterizza di un design molto più personale. Un tuffo nel passato in chiave moderna anche per i nuovi MacBook Air?

AppleTv+ è un servizio sottovalutato? Apple One conviene davvero? E cosa potrebbe accadere se Apple perdesse la causa con Epic Games o si dovesse arrivare ad un accordo o a sanzioni da altri enti regolatori? E, soprattutto, cosa sta succedendo al design dei prodotti di Apple anche alla luce degli ultimi rumors sui prossimi MacBook Air? Queste e molte altre domande a cui proveremo a dare una risposta in questa puntata del podcast.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella trentatreesima puntata della decima stagione del podcast di iPhoneItalia.

Cominciamo con un tema ricorrente (ultimamente) che è quello che riguarda i servizi Apple. La mela sta spingendo tantissimo AppleTv+, il proprio servizio di streaming video. In arrivo dei titoli di spessore con protagonisti come Denzel Washington, Di Caprio e trai registi non possiamo non menzionare un tale Martin Scorsese. Vale la pena quindi abbonarsi a questo nuovo servizio? E quanto può essere conveniente il bundle offerto da Apple One?
A seguire non può mancare il punto della situazione della battaglia tra Apple ed Epic Games che potrebbe aver registrato un punto di svolta con una possibilità di compromesso che però scontenterebbe tutti. Cosa accadrebbe all’App Store se sulle App potessero essere pubblicizzati i metodi di pagamento alternativi all’in app purchase di Apple?
Nella seconda parte del podcast parliamo del grande rumors della settimana: il nuovo design dei prossimi MacBook Air: una cifra stilistica tra passato e modernità che traccia una linea molto chiara sulla volontà e sulla caratterizzazione che Apple sta applicando alle lineup dei suoi prodotti di punta. Funzionerà?
Nella parte finale di puntata grande spazio alla domotica che potrebbe beneficiare del protocollo condiviso tra Apple, Google ed Amazon grazie al progetto Matter.

I temi di questa puntata del podcast:

  • AppleTv+ comincia a fare sul serio
  • Apple One conviene davvero?
  • Apple vs Epic Games, in arrivo una tregua armata?
  • Cosa accadrebbe all’App Store in caso di accordo o di sconfitta di Apple?
  • Nuovi MacBook Air: un design che piace
  • Matter: forse Apple è ancora in tempo per non perdere il treno della domotica

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Luca Ansevini: @Anse1987

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast