Il 60% degli utenti Apple acquisterà un AirTag

Qual è il colore degli iMac M1 più amato dagli utenti Apple? E gli AirTag?

Da un sondaggio di SellCell emergono curiosità interessanti sulle scelte degli utenti Apple in merito agli AirTag e ai nuovi iMac M1.

airtag

Il sondaggio sui nuovi prodotti Apple approfondisce alcune delle preferenze degli utenti che già sono in possesso di un dispositivo dell’azienda. SellCell ha infatti intervistato oltre 3.000 proprietari di iPhone e iPad, di età pari o superiore ai 18 anni, che vivono negli Stati Uniti.

Solo il 14% degli intervistati intende acquistare un iMac da 24 pollici con chip M1. Il colore preferito tra coloro che intendono acquistare il nuovo iMac è il blu con il 33,4%, seguito dall’argento al 30,1% e dal verde con il 13,4%. Le opzioni di colore meno popolari sono il giallo con il 6,8%, il rosa con il 4,1% e l’arancione con il 3,3%. Questo dato suggerisce che la maggior parte dei clienti ‌iMac‌ non è interessata alla gran parte delle nuove colorazioni introdotte da Apple.

Dal sondaggio si scopre che il 61% degli utenti intende acquistare un AirTag. Il 54% ritiene che l’AirTag sia un buon dispositivo, mentre il 32% ritiene che abbia un prezzo ragionevole. Solo il 14% ritiene che sia troppo caro. Tra gli acquirenti di AirTag, il 57% sta optando per la confezione da quattro tracker.

Per quanto riguarda gli utilizzi, il 42,4% degli acquirenti AirTag intende rintracciare le proprie chiavi, il 34,8% intende rintracciare gli animali domestici nonostante Apple lo abbia sconsigliato, il 30,6% vuole rintracciare i bagagli, il 25,8% intende rintracciare le biciclette e il 23,3% vuole rintracciare la propria borsa o portafoglio. Altri possibili utilizzi includono il monitoraggio di custodie AirPods, dei bambini e anche di veicoli, droni, partner e telecomandi TV.

Il 24,9% degli intervistati intende acquistare il nuovo ‌iPad Pro‌ con il chip ‌M1‌. Nonostante il display mini-LED Liquid Retina XDR sia presente sul modello da 12,9 pollici, il 66% degli intervistati intende acquistare il modello più piccolo da 11 pollici, che ha lo stesso display a LED della generazione precedente.

Guardando al futuro, ben l’82% degli intervistati desidera che l’autenticazione Face ID venga aggiunta ai futuri iMac e MacBook. Per l’imminente linea di iPhone 13, il 21% desidera il ritorno di Touch ID. Il 17% desidera un display ProMotion a 120 Hz e il 15% desidera una tacca più piccola o un design senza tacca. Il 12% pensa che il ritorno di un alimentatore incluso nella confezione sia la caratteristica potenzialmente più importante del prossimo smartphone Apple.

È interessante notare che solo il cinque percento degli intervistati desidera un ‌iPhone‌ più piccolo e compatto, solo l’uno percento desidera un design pieghevole e sembra anche che ci sia poca voglia di passare a USB-C, con solo lo 0,8 percento che desidera la rimozione della porta Lightning.

Apple AirTag

Apple AirTag

39,00 € 29,99 €
Vedi offerta
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi