La batteria di iPhone 12 Pro Max al quarto posto della classifica DXOMARK

La batteria di iPhone 12 Pro Max fa registrare ottimi risultati nel test di DXOMARK.

In un nuovo test di batteria, realizzato dalla popolare piattaforma DXOMARK, l’iPhone 12 Pro Max ha raggiunto il quarto posto in classifica. Si tratta di uno dei più interessanti risultati mai fatti registrare da un dispositivo di casa Apple.

fotocamera iPhone 12 pro

La piattaforma in questione, che si espande ora anche sui battery test, è molto conosciuta – e a volte anche controversa – per i camera test degli smartphone. In ogni caso, l’azienda ha testato le batterie degli smartphone su tre specifici aspetti: autonomia, ricarica ed efficienza.

E se i primi due aspetti sono piuttosto semplici da considerare (autonomia e ricarica), la questione dell’efficienza mette davvero in gioco le ottimizzazioni dei dispositivi e dei chip che li alimentano.

Di conseguenza, l’iPhone 12 Pro Max di Apple ha raggiunto una posizione di tutto rispetto con un totale di 78 punti. Gli smartphone che hanno fatto meglio sono il Samsung Galaxy M51 con 88 punti, il Wiko Power U30 con 86 punti e l’Oppo Find X3 Neo con 81 punti.

Infine, per DXOMARK, l’iPhone 12 Pro Max ha anche un tempo di ricarica relativamente valido, fino a quando raggiunge l’80%. Poi, però si ricarica molto lentamente rispetto al Galaxy S21 Ultra e all’Oppo Find X3, a causa della funzionalità di caricamento ottimizzato presente in iOS.

Sebbene non possa competere con il sorprendente sotto-punteggio di 104 di Oppo Find X3 Pro (ottenuto tramite il suo caricabatterie da 65W), l’iPhone 12 Pro Max non è troppo lontano dalla versione con chip Snapdragon del Samsung S21 Ultra nei nostri test di carica completa.

Che ne pensate di questo test batteria su iPhone 12 Pro Max? Fatecelo sapere nei commenti!

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News