Hai perso un AirTag? Ecco quello che puoi fare per trovarlo

Hai perso il tuo AirTag? Ecco in solo articolo tutte le funzioni che potete utilizzare per ritrovare il vostro dispositivo smarrito.

I nuovi AirTag sono dispositivi pensati per aiutarci a ritrovare effetti personali eventualmente smarriti, offrendo una serie di strumenti e funzioni decisamente funzionali. Avete perso un AirTag? Ecco quello che potete fare per ritrovarlo.

airtag

Il tracker di Apple è pensato per operare insieme all’applicazione Dov’è, lo strumento con cui possiamo non solo localizzare il dispositivo ma anche sfruttarne le funzionalità. Se avete perso il vostro AirTag questa utile applicazione vi aiuterà a ritrovarlo. In questo articolo andiamo a vedere tutti gli strumenti per localizzare un AirTag:

LOCALIZZAZIONE

La prima operazione utile per capirne di più sul vostro oggetto smarrito è la semplice localizzazione. Accedendo all’applicazione Dov’è recatevi nella sezione oggetti. Da qui selezionate il vostro AirTag smarrito per vederlo comparire sulla mappa nell’ultima posizione nota. Potreste avere fortuna e averlo semplicemente dimenticato in una posizione nota (come ad esempio l’ufficio) rendendo facile la vostra ricerca.

SUONO

Gli AirTags possono emettere un suono per aiutarvi a trovarli con maggiore semplicità. Per consentire al vostro AirTag di suonare dovrete ovviamente essere nel raggio d’azione del dispositivo e accedere all’applicazione Dov’è. Nella sezione oggetti selezionate l’AirTag smarrito e successivamente premete sul pulsante Suona. Il dispositivo inizierà a suonare per rendere più semplice il ritrovamento.

POSIZIONE PRECISA

Per rendere ancora più semplice il ritrovamento Apple ha pensato ad una funzione quantomai utile chiamata Posizione Precisa. Con questo strumento potremo sfruttare il chip U1 di iPhone per poter localizzare con precisione un AirTag. Anche in questo caso è fondamentale che il dispositivo rientri nel nostro raggio d’azione altrimenti sarà impossibile ritrovare il nostro oggetto. Per la procedura completa vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

MODALITA’ SMARRITO

Se gli strumenti elencati sopra non hanno sortito l’effetto desiderato non avete altra scelta che abilitare la modalità smarrito. Nella modalità smarrito il vostro tracker vi invierà una notifica se la posizione diventerà nota. Seguendo la procedura guidata potrete associare un numero di telefono al vostro dispositivo e questo passaggio è essenziale. Seguendo questo passaggi chiunque ritroverà AirTag potrà avvicinarlo al proprio dispositivo dotato di modulo NFC e visualizzare il messagio con il vostro numero di telefono. Per abilitare questa modalità dovrete aprire l’applicazione Dov’è, recarvi nella sezione oggetti e selezionare l’AirTag smarrito. Tra le opzioni ritrovere la modalità smarrito, che innesca la procedura precedentemente descritta.

Avete ritrovato il vostro dispositivo? Allora non dovrete fare altro che tornare nella sezione oggetti dell’app Dov’è e disabilitare la modalità smarrito.

Apple AirTag

Apple AirTag

39,00 € 29,99 €
Vedi offerta
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide