Tronsmart Apollo Air ed Air+: come suonano le nuove True-Wireless? – OFFERTA LANCIO

Le nuove cuffie true wireless di Tronsmart, provate e recensite!

I nuovi auricolari Tronsmart Apollo Air ed Apollo Air+ offrono un buon rapporto qualità/prezzo e forniscono al cliente finale un sistema ANC piuttosto valido e una buona qualità sonora.

Qualità audio

La qualità offerta da questi Apollo Air ed Air + è nella media, con bassi presenti ma con una leggera confusione tra medi e alti. Fortunatamente con i sistemi di EQ integrati nell’app abbinata la situazione migliora parecchio. Nel complesso però, le cuffie risultano valide per ascoltare musica in giro per la città, in attesa dei mezzi oppure per sessioni sportive.

L’isolamento tramite sistema ANC (Active Noise Cancellation) è, invece, validissimo. Ci si isola veramente bene da tutti i rumori esterni e bastano un paio di tocchi per tornare alla modalità standard o per attivare la modalità di ascolto ambientale che, in stile Trasparenza di Apple, permette all’utente di ascoltare il mondo esterno senza dover togliere le cuffie. Per scendere nei dettagli tecnici, la cancellazione del rumore è ibrida e arriva a 35dB mentre il chip Qualcomm QCC3046 supporta il Bluetooth 5.2 e i codec aptX, SBC ed AAC. Il modello Air+ offre, inoltre, anche il supporto al codec aptX Adaptive.

Ergonomia

Le cuffie sono di tipologia in-ear, valida per l’isolamento acustico e per lo sport dato il basso rischio di perdere le cuffiette. Durante i nostri test non abbiamo notato alcun disturbo o problematica legata all’ergonomia, né abbiamo mai perso gli auricolari. L’importante è fare le dovute prove e scegliere il gommino auricolare più adatto alle proprie orecchie. Sul modello Air+, inoltre, è presente la funzione di pausa automatica non appena ci si toglie un auricolare, in stile AirPods. Da segnalare la facilità d’uso dell’applicazione per iOS che offre una serie di personalizzazioni per il suono e per i controlli touch.

Tronsmart Apollo Air+ e la ricarica wireless

Iniziamo specificando che queste cuffie sono sensibili al volume d’ascolto. Con un volume medio si raggiungono circa le 4-4.5 ore di utilizzo continuo e circa 18-19 ore di utilizzo con la sola ricarica del case di trasporto. Se però alziamo il volume e utilizziamo molto il sistema ANC i risultati scenderanno. Fortunatamente la ricarica tramite connettore USB-C è piuttosto veloce. Il modello Air+ offre, oltre al connettore USB-C, anche la ricarica wireless.

Design: tra i pochi auricolari con custodia piatta

Il case è il vero punto distintivo di queste cuffie. Difatti, rispetto ai singoli auricolari che si assomigliano un po’ tutti tra di loro, la custodia è una delle poche in grado di mantenersi in piedi senza cadere grazie alla base piatta. Il LED di notifica anteriore, così come quello interno, fornisce tutte le info su funzionalità, batteria e abbinamento. I singoli auricolari invece si caratterizzano per il logo Tronsmart piuttosto visibile sulla zona touch, dedicata ai controlli di volume, ANC e riproduzione.

Durabilità: le Apollo Air sono resistenti al sudore

Gli auricolari Tronsmart Apollo Air possono essere usati sotto la pioggia e durante le sessioni di allenamento in quanto non temono gli schizzi d’acqua (certificazione IP45). La plastica rigida di cui sono composte poi, rende queste cuffie sicuramente solide e durevoli.

Qualità chiamate: si sente forte e chiaro

La qualità delle chiamate è positiva. Ascoltiamo bene l’interlocutore e veniamo ascoltati bene grazie ai sei microfoni con tecnologia cVc 8.0. Conversare in modalità true-wireless quindi non sarà più un problema.

Prezzo: vale la pena acquistare Tronsmart Apollo Air?

Tra le due proposte, sicuramente la più intrigante qualità-prezzo è la variante Apollo Air. Il modello “plus”, per quanto abbia la ricarica wireless e qualche tecnicismo in più, viene proposta ad un prezzo più elevato che si avvicina incredibilmente a quello di auricolari ben più noti e performanti. Inoltre, su Amazon è disponibile – al momento – solo la variante standard.

Parlando di prezzi, le cuffie Tronsmart Apollo Air vengono vendute a 69,99€ ma si trovano ora in offerta a 59,49€.

Acquista Apollo Air

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

7,5

Valide cuffie con sistema ANC integrato. Offrono una buona esperienza d’ascolto e si integrano con l’app per smartphone per l’ottimizzazione sonora. Poche differenze tra i due modelli, tecnicamente a favore delle Apollo Air+ con ricarica wireless e codec aptX Adaptive ma economicamente a favore del modello standard.

  • Qualità audio
    7,8
  • Ergonomia
    7,5
  • Batteria
    7,5
  • Design
    7,5
  • Durabilità
    7,8
  • Qualità chiamate
    7
  • Qualità/prezzo
    7,55
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni