Apple inizia ad utilizzare i numeri di serie casuali con l’iPhone 12 viola

Con l'iPhone 12 viola debuttano i numeri di serie casuali.

Come anticipato nelle scorse settimane, Apple ha iniziato ad utilizzare numeri di serie casuali a partire dall’iPhone 12 viola.

iphone 11 viola

Gli iPhone 12 viola sono i primi dispositivi Apple ad utilizzare un nuovo numero di serie, che ora è formato da 10 caratteri casuali rispetto ai 12 soliti presenti nella maggior parte degli altri prodotti dell’azienda. Al momento, i numeri di serie casuali non sono stati utilizzati su AirTag, forse perché molti di questi dispositivi erano già da tempo pronti per la vendita. Rimane da capire se anche i nuovi iMac, iPad Pro e Apple TV utilizzeranno il nuovo formato casuale.

I 12 caratteri “non casuali” utilizzati fino a oggi davano importanti informazioni sul prodotto, rendendo più facile scovare in anteprima qualche notizia su futuri dispositivi dell’azienda. Ad esempio, i primi tre caratteri rappresentano il luogo di produzione, i due caratteri seguenti indicano l’anno e la settimana di produzione e gli ultimi quattro caratteri rivelano il modello, il colore e la capacità di archiviazione di un dispositivo

Il nuovo numero di serie formato da 8-14 caratteri sarà del tutto casuale e non darà più alcuna informazione sul prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News