Gli AirTag non possono essere tracciati e condivisi con più membri della famiglia

Gli AirTag non permettono la condivisione della posizione nel gruppo famiglia.

Abbiamo parlato abbondantemente degli AirTag, sembrava non ci fosse più niente da aggiungere, ma non è così perché oggi abbiamo un’importante “mancanza” da segnalare.

airtag

Gli AirTag sono i tracker di Apple. ormai abbiamo imparato a conoscerli, li abbiamo analizzati a fondo sia nell’unboxing che alla recensione dedicati. Come avrete intuito dal titolo dell’articolo però, a questi tracker manca la possibilità di essere condivisi e tracciati dai membri della famiglia.

Eppure, pensandoci bene, ci viene spontaneo immaginare quanto potrebbe essere comodo poter condividere la posizione degli Airtag tra i membri della famiglia. Pensate ad un genitore che attacca uno di questi prodotti alle chiavi di casa usate dal figlio. Così facendo quel mazzo di chiavi può essere rintracciato in caso di smarrimento o peggio, di furto, anche da più membri della stessa famiglia.

Insomma, questa è una strana omissione da parte di Apple dato che è già possibile tracciare la posizione di iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi Apple dei membri della famiglia. Gli AirTag vengono visualizzati anche nell’app Dov’è ma non è possibile localizzarli e tenere traccia della posizione del Tag di un membro della famiglia diverso dal legittimo proprietario.

A questo punto ci viene da pensare che non c’è nulla sotto il punto di vista prettamente tecnico che impedirebbe ad Apple di implementare questa funzionalità con un futuro aggiornamento software. Avere un’opzione per condividere AirTag con i membri della famiglia potrebbe essere una di quelle funzioni tanto scontate quanto utili. Anche perché Tile e alcuni altri tracker di oggetti personali offrono questa funzionalità da un po ‘di tempo.

Voi avete acquistato quet’ultimo prodotto Apple? Vi farebbe comodo poter rintracciare gli oggetti dei membri della famiglia connessi ai tag attraverso l’applicazione Dov’è?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News