Come modificare il nome di un AirTag

Avete acquistato un nuovo AirTag ma volete spostarlo dalle chiavi di casa ad un nuovo prodotto? In questa nostra guida vi mostreremo come modificare il nome di un AriTag in pochi e semplici passaggi.

airtag

Può capitare infatti di cambiare idea in merito al proprio AirTag, spostandolo magari dalle chiavi di casa a quelle delle macchina. Dovete ovviamente sapere che i tracker di Apple non si legano indissolubilmente ad un prodotto ma possono essere rinominati e spostati in modo semplice senza dover procedere alla rimozione dal vostro account iCloud. In questa breve guida vi illustreremo tutti i passaggi per cambiare il nome al vostro AirTag:

  • Sbloccate il vostro iPhone e aprite l’applicazione Dov’è.
  • In basso selezionate il tab Oggetti.
  • Ricercate ora tra gli oggetti lo specifico AirTag che volete modificare e tappate su di esso.
  • Nel nuovo menù a riquadri effettuate uno swipe dal basso verso l’alto e ricercate la voce Rinomina oggetto

Con questa semplice procedura avrete in buona sostanza accesso alla medesima schermata vista in fase di configurazione iniziale. Grazie a questa schermata potrete non solo modificare il nome del vostro AirTag associato ma potrete anche modificare l’icona e la categoria di oggetto a cui avete legato il tracker targato Apple, così da poterlo agevolmente spostare senza la necessità di rimuovere l’associazione del prodotto.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo come sempre alla nostra recensione completa disponibile sul sito, dove troverete anche tanti consigli e suggerimenti sulle funzionalità di questi nuovi attesissimi tracker targati Apple. Avete già acquistato il vostro AirTag? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide