Windows 10 migliorerà il supporto agli AirPods con un futuro update

Gli utenti Windows 10 potranno presto sfruttare al meglio gli auricolari AirPods di Apple.

Il prossimo importante aggiornamento per Windows 10 previsto per la fine dell’anno includerà un supporto migliorato per la linea AirPods di Apple e altre cuffie Bluetooth.

windows-10

In un post sul blog ufficiale, Microsoft spiega che sta pianificando di aggiungere il supporto per AAC (Advanced Audio Coding) ai dispositivi audio Bluetooth connessi, così da migliorare la qualità audio per gli utenti che ad esempio utilizzato AirPods, iTunes e Apple Music. Attualmente, Windows 10 supporta solo i codec SBS e aptX per dispositivi Bluetooth.

Goditi la qualità premium dello streaming audio in modalità wireless su cuffie e altoparlanti Bluetooth con codec AAC. Abbreviazione di Advanced Audio Codec, AAC è un codec lossy che offre streaming audio di alta qualità in file più piccoli, ottimo per ascoltare musica online.

Oltre al supporto AAC, l’aggiornamento di Windows 10 semplificherà la selezione di cuffie, altoparlanti e auricolari Bluetooth dalla barra di Windows:

Non sarà più necessario fare clic su più endpoint audio per far funzionare correttamente la voce e il microfono dell’auricolare Bluetooth. Esporremo solo un endpoint audio nell’interfaccia utente e passeremo automaticamente a quello corretto per te per un’esperienza senza interruzioni. Ascolti Spotify e poi devi partecipare a una chiamata di Teams? Potrai anche controllare direttamente il volume delle cuffie

Le nuove funzionalità, accompagnate da correzioni di bug e miglioramenti alle prestazioni del sistema operativo, saranno disponibili per tutti gli utenti di Windows 10 entro la fine dell’anno. I membri del programma Windows Insider possono scaricare una beta con le nuove aggiunte grazie alla Preview Build 21370.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti