E anche quest’anno Apple fallisce l’anno prossimo – iPhoneItalia Podcast S10E31

I numeri del successo di Apple sono sotto gli occhi di tutti ma cerchiamo di capire come la società di Cupertino sta riuscendo a costruire il suo successo

No, Apple non fallisce l’anno prossimo. Oltre il titolo, tra il provocatorio e l’ironico, in questo podcast spazio ai numeri del successo Apple in relazione alle strategie adottate dalla mela. Dal marketing di iPad Pro, alla lineup di iPhone che ha massimizzato i ricavi grazie ad iPhone 12, ai rischi dell’antitrust del caso Apple Vs Spotify. Una puntata molto ricca del podcast di iPhoneItalia.


Nel Podcast di oggi

Benvenuti nella trentunesima puntata della decima stagione del podcast di iPhoneItalia.

A discapito del titolo, provocatorio ed ironico, in questa puntata del podcast non possiamo che sottolineare l’enorme successo dimostrato dai risultati finanziari appena pubblicati da Apple. Ma non sarà una puntata incentrata sui numeri, tutt’altro. Il successo di Apple dimostra in maniera inequivocabile che la strategia adottata da Apple ha funzionato: le lineup sono solide e racconteremo come Apple ha costruito il successo di iPhone, iPad e Mac e del perché iPhone 12 è il telefono più venduto del mercato.
Analizzeremo anche un dettaglio di marketing, sul finale di puntata, riguardo ai nuovi iPad Pro: Apple infatti adotta una strategia molto specifica per pubblicizzare (e vendere) questo prodotto, presentato sempre più alla stregua di un vero e proprio laptop.
Non mancherà nel mezzo della puntata una lunga discussione sui servizi di Apple, sui rischi delle strategie di Apple e torneremo ancora una volta sulla possibilità che l’antitrust cambi per sempre l’App Store come lo conosciamo oggi.
Come in ogni puntata non mancheranno spunti, anche personali e qualche aneddoto particolare di vita da blogger e di appassionati Apple.

I temi di questa puntata del podcast:

  • I numeri pazzeschi del successo di Apple
  • iOS 14.5: ci sono anche novità minori molto importanti
  • iPhone: perché da due anni la lineup è perfetta
  • AppStore: potrebbe cambiare per sempre?
  • Apple Vs Spotify: chi ha ragione?
  • Spieghiamo il marketing di Apple

Link utili:

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Luca Ansevini: @Anse1987

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Podcast