Apple TV, come utilizzare la funzione bilanciamento colore

Ecco la procedura per effettuare correttamento il bilanciamento colore di Apple TV

Apple ha da pochi giorni alzato il sipario sulla nuova Apple TV di sesta generazione con alcuni upgrade importanti come il chip A12, l’uscita HDMI 2.1 e il nuovo Siri Remote. Nel corso dell’evento Apple ha svelato anche una nuova funzionalità, che sfrutta iPhone per bilanciare i colori di Apple TV.

Questa nuova funzionalità ha ovviamente alcuni requisiti. Sia iPhone che Apple TV dovranno essere dotati rispettivamente di iOS 14.5 o versioni successive, ma sopratutto dovrete essere in possesso di un iPhone con True Depth camera, necessaria per effettuare una precisa calibrazione dei colori. Ci teniamo inoltre a specificare che questa funzionalità non è disponibile per i televisori con Dolby Vision abilitato, essendo esso stesso già un profilo fornito alla TV in fase di visualizzazione del contenuto.

La procedura di calibrazione del colore è decisamente semplice e richiederà solamente pochi passaggi. Andiamo insieme a vederli nello specifico:

  1. Accendete la vostra Apple TV e recatevi nelle pannello delle impostazioni
  2. Entrate ora nel sottomenù Video e Audio
  3. Sbloccate il vostro iPhone
  4. Cliccate ora su bilanciamento colore per avviare la procedura

Su Apple TV sarà ora possibile visualizzare a schermo la procedura guidata per effettuare il corretto bilanciamento del colore. Una volta confermato l’avvio della procedura dovrete ruotare il vostro iPhone indirizzando il display verso il vostro televisore. Avvicinatelo a circa 2,5 cm e posizionatelo all’interno del riquadro visualizzato sulla TV fino a quando non sentirete una piccola vibrazione. Ora dovrete solo attendere il completamento della procedura di bilanciamento del colore.

Una volta completata la procedura potrete scegliere tra il bilanciamento attuale e quello appena effettuato con il vostro iPhone. Scegliete quello che più vi aggrada e confermate con il telecomando di Apple TV. Dai nostri test emerge un bilanciamento colore visibilmente più caldo. Fateci sapere la vostra!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide