La colorazione viola di iPhone 12 nei primi hands-on

Curiosi di vedere dal vivo la nuova colorazione di iPhone 12? Nel frattempo arrivano i primi hands-on.

Durante l’evento “Spring Loaded” Apple ha annunciato la nuova colorazione viola per iPhone 12 e iPhone 12 mini. In rete sono apparsi i primi hands-on, che ci danno la possibilità di dare un’occhiata più da vicino a questa nuova colorazione.

Dieter Bohn su The Verge ha aggiunto alcuni dettagli sulla nuova tonalità di viola utilizzata da Apple:

È una tonalità di viola chiaro. Si potrebbe essere tentati di chiamarlo lavanda, ma per me è un po’ più simile a un lillà o forse a un glicine. Non ha il rossore che ti aspetteresti in un malva o i toni del blu che vedresti in un viola. Ci sono molte sfumature di viola, ma questa è quella scelta da Apple e mi piace. È inconfondibile anche a distanza, mentre i modelli di iPhone 12 verde chiaro potrebbero essere scambiati anche per bianchi sotto una certa luce. Sono anche contento che non abbia un nome di fantasia. È solo “Viola”.

Anche Brenda Stoylar di Mashable e Chris Velazco di Engadget sono rimasti positivamente colpiti da questa nuova colorazione. La prima ha definito il nuovo colore “molto carino”, e allo stesso modo ha notato che è “più vicino al lavanda che al viola“. Chris Velazco, inoltre, ha aggiunto che la colorazione è “più o meno la stessa tonalità pastello dell’iPhone 11 viola“.

Una cosa che si può notare subito sia guardando le foto che i video è che la colorazione cambia totalmente tonalità a seconda di come la luce riflette sul vetro, passando da un lavanda come nella foto qui sopra, ad un viola più scuro che potete vedere nell’immagine di apertura.

‌iPhone 12‌ e ‌iPhone 12 mini‌ saranno disponibili nel nuovo colore viola a partire dal 30 aprile, con preordini a partire da venerdì 23 aprile. Cosa ne pensate di questa nuova colorazione viola di iPhone 12? La prendereste in considerazione in fase di acquisto?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità