Apple promuove l’evento “Spring Loaded” su TikTok

L'evento Apple di aprile si avvicina e uno spot lo pubblicizza anche su TikTok.

Martedì 20 aprile si terrà il nuovo evento di Apple. Con l’avvicinarsi della data, la società ha iniziato a promuovere l’evento “Spring Loaded” con una breve pubblicità su TikTok.

Dallo scorso venerdì, lo spot ha iniziato a comparire per alcuni utenti di TikTok. Il video, della durata di 10 secondi, mostra la versione animata dell’immagine utilizzata nell’invito all’evento. È interessante notare che lo spot promuove lo streaming live dell’evento su YouTube, invece di reindirizzare gli utenti al sito web ufficiale di Apple.

@Apple Spring loaded. Join us for a special Apple Event. 20 April at 6 pm on YouTube Live.♬ Promoted Music

Sebbene Apple non sia mai stata così attiva sui social network come altre società, l’azienda ha fatto un buon lavoro investendo in campagne divertenti, in grado di attivare l’attenzione degli utenti più giovani.

Apple ha creato il suo account TikTok ufficiale quasi un anno fa, ma lo ha utilizzato per la prima volta solo a novembre 2020 con una campagna per iPhone 12 mini, con video divertenti realizzati in collaborazione con influencer famosi. La società ha successivamente lanciato un’altra campagna su TikTok il mese scorso per promuovere l’Apple Watch con una nuova sfida di danza in Brasile, seguita da una sfida con protagonisti gli AirPods Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità