UFFICIALE: il prossimo evento Apple si terrà il 20 aprile, quali novità verranno presentate?

Ora è ufficiale: il 20 aprile saranno presentati nuovi prodotti Apple. Stanno per arrivare iPad Pro e AirTags?

Apple ha annunciato ufficialmente un nuovo evento che si terrà martedì 20 aprile a partire dalle ore 19 italiane. Quali novità verranno presentate?

apple evento 20 aprile

L’evento Spring Loaded sarà trasmesso in streaming dallo Steve Jobs Theater dell’Apple Park di Cupertino. Si tratta del primo keynote del 2021 e ci sono grandi attese per i nuovi iPad, ma anche per dispositivi inediti come l’ormai famigerato AirTags. Qualche indizio dall’immagine dell’evento? Ci si diverte ogni volta con questo gioco, ma ormai possiamo dire che è inutile. Apple non svela segreti nascosti, non ha bisogno di notorietà con queste cose. E, soprattutto, negli ultimi keynote abbiamo sempre visto che le immagini degli eventi sono servite solo come base per i nuovi sfondi dei dispositivi presentati.

Come visto anche in passato, Apple ha rilasciato una versione AR di questo logo con cui potersi divertire su iPhone e iPad direttamente dalla pagina dedicata all’evento.

iPad

Gli iPad potrebbero essere al centro dell’evento. Gli iPad Pro da 12.9 pollici dovrebbero montare un display mini-LED, mentre il modello da 11 pollici integrerà uno schermo LCD. Entrambe le versioni integreranno il processore A14X e la connettività 5G. Si parla anche di una possibile connettività Thunderbolt tramite USB-C.

Apple potrebbe rivelare anche un nuovo iPad entri-level. Per tutti i modelli, il design dovrebbe rimanere identico rispetto ai dispositivi attuali.

Non è escluso l’arrivo di un iPad mini, magari con display da 8,7 pollici e senza tasto Home. Su questo modello ci sono versioni contrastanti, visto che alcuni leaker parlano di un iPad mini identico al modello attuale, ma con diversi miglioramenti hardware e display mini-LED.

AirPods 3

Per quanto riguarda gli AirPods 3, Apple sta lavorando a una nuova versione simile agli AirPods Pro con auricolari in silicone e steli più corti, ma senza la funzionalità di cancellazione attiva del rumore. Ci sono dubbi sulla presentazione del 20 aprile, visto che molti leaker prevedono un lancio dei nuovi AirPods solo dopo l’estate.

iMac

Apple sta progettando un iMac con un nuovo design e cornici più sottili simili a quelle del Pro Display XDR, inoltre sono previsti un chip Apple Silicon e una GPU progettata da Apple. Anche in questo caso, non è sicura la sua presentazione durante l’evento del 20 aprile.

Che ci siano anche iMac colorati?

AirTags

È finalmente arrivato il momento degli AirTags? Questi dispositivi in grado di farci ritrovare qualsiasi oggetto a cui sono attaccati sono attesi ormai da anni, ma iOS 14.5 fornisce diverse funzioni nell’app Dov’è che fanno ben sperare ad un imminente lancio.

Apple TV

Infine, l’evento del 20 aprile potrebbe portare una nuova Apple TV con processore aggiornato e un nuovo telecomando Remote con integrazione all’app Dov’è.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News