Gli iPhone conquistano 6 delle prime 10 posizioni tra gli smartphone più venduti al mondo!

Gli iPhone 12 (e non solo) si confermano tra gli smartphone più venduti al mondo.

Nel mese di gennaio 2021, gli iPhone hanno conquistato sei delle prime dieci posizioni tra gli smartphone più venduti a livello globale.

vendite smartphone gen 2021

 

Counterpoint Research afferma che un terzo delle vendite della linea iPhone 12 è avvenuta negli Stati Uniti. A livello globale, iPhone 12 ha rappresentato il 6% delle vendite, seguito da iPhone 12 Pro Max al 5% e iPhone 12 Pro al 4%. Da segnalare la deludente prestazione dell’iPhone 12 mini, che fa peggio di iPhone 11 e di vari smartphone concorrenti. Il primo dispositivo Android è il Redmi 9A, con il 2% delle vendite globali.

iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max hanno rappresentato il 71% di tutte le vendite di smartphone Apple nel mese di gennaio. I ricercatori affermano che la linea iPhone 12 continua ad attivare molti utenti grazie alla connettività 5G, alle promozioni degli operatori e ai miglioramenti hardware rispetto alla generazione precedente. Anche modelli più datati come iPhone 11 e iPhone SE 2020 rientrano nella classifica Top 10.

Ci sono alcune buone notizie anche per Samsung: la promozione dei suoi modelli economici della serie A sembra aver avuto successo, con due dispositivi in classifica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita