Come registrare un video mentre la musica è in riproduzione su iPhone

Con iOS 14 puoi registrare un video su iPhone senza stoppare la musica in riproduzione.

Quando avviate la modalità Video all’interno dell’app Fotocamera, l’iPhone stoppa automaticamente la musica che era in riproduzione in quel momento. Questo impedisce di utilizzare una colonna sonora “live” durante la registrazione di un video, ma c’è un semplice trucco che risolve questo problema.

iphone 11 pro fotocamera

La procedura funziona su tutte le versioni di iOS 14, comprese le ultime beta di iOS 14.5, e non richiede l’utilizzo di app di terze parti. La funzione QuickTake necessaria per questa guida è disponibile su iPhone Xs, iPhone Xr e modelli successivi.

Di default, Apple mette in pausa la musica non appena attivi la modalità registrazione Video nell’app Fotocamera per una serie di motivi: in primis, non è utile per l’utente, visto che nella maggior parte dei casi non vuoi che la musica continui a suonare mentre stai registrando; inoltre, in questo modo si evitano le inevitabili complicazioni del copyright se quei video vengono condivisi.

Ci sono però dei casi in cui, anche e solo per puro divertimento, tu voglia avere un sottofondo musicale “live” direttamente da iPhone mentre registri un video.

Come fare per registrare un video mentre la musica è in riproduzione su iPhone? Semplicissimo:

  1. Avvia un brano da Apple Music, Spotify o qualsiasi altra fonte
  2. Apri l’app Fotocamera e rimani nella modalità Foto
  3. Inizia a registrare il tuo video tenendo premuto il pulsante di scatto nella parte inferiore dello schermo. Tienilo premuto durante la ripresa o fallo scorrere verso destra per bloccarlo in modalità di registrazione video.
  4. Al termine, premi il tasto Stop di colore rosso

Il tuo video verrà salvato nel rullino come sempre, ma questa volta sentirai anche la tua musica in sottofondo. Per un risultato migliore, assicurati che il volume dello speaker dell’iPhone sia alto (e di non utilizzare le cuffie, ovviamente!).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide