Vera Farmiga sarà la protagonista della serie “Five Days at Memorial” su Apple TV+

La serie "Five Days at Memorial" ha finalente la sua protagonista.

Come riportato da Deadline, Vera Farmiga sarà la protagonista della serie “Five Days at Memorial” di John Ridley, Carlton Cuse e ABC Signature, che arriverà in esclusiva su Apple TV+.

La nuova serie di Apple, scritta da Ridley e Cuse e basata sull’acclamato libro di saggistica dell’autore vincitore del premio Pulitzer Sheri Fink, racconterà i primi cinque giorni in un ospedale di New Orleans dopo che l’uragano Katrina ha colpito la città nell’agosto 2005, concentrandosi sulla storia dei Caregiver esausti e costretti a prendere decisioni di vita o di morte tra le inondazioni, il caldo intenso e l’assenza di elettricità.

Vera Farmiga interpreterà Anna Pou, la dottoressa del Memorial che era in servizio quando l’uragano ha colpito la città. Alla fine, in ospedale sono stati trovati 40 cadaveri. Il libro cerca di capire se il personale medico del Memorial, guidato dal dottor Pou, abbia soppresso i pazienti in condizioni critiche, dopo essere stati intrappolati in ospedale per giorni senza elettricità. Inoltre, si concentra anche sulla successiva indagine per omicidio contro Pou e due infermieri. L’indagine ha mostrato livelli elevati di morfina e altri farmaci in 23 pazienti che erano morti in ospedale nei cinque giorni con l’uragano Katrina.

Al momento non è chiaro quando la serie “Five Days at Memorial” farà il suo debutto su Apple TV+.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+