Huawei negozia nuove royalty con Apple e Samsung per l’uso delle tecnologie 5G

Huawei ha offerto nuove royalty più convenienti a Apple e Samsung

Huawei inizierà a negoziare per le royalty da offrire ad Apple e Samsung per l’accesso al suo portafoglio di brevetti 5G.

Huawei è l’azienda che possiede il più alto numero di brevetti 5G al mondo e ora sta cercando di offrire tariffe più “ragionevoli” ad aziende come Apple e Samsung, così da creare una nuova fonte di entrate.

Il Chief Legal Officer di Huawei, Song Liuping, ha spiegato che la società negozierà tariffe e accordi di licenza incrociata completi con Apple e Samsung, promettendo di applicare tariffe inferiori rispetto a concorrenti come Qualcomm, Ericsson e Nokia. “È naturale per Huawei capitalizzare i suoi brevetti“, ha detto Song.

Le royalties per singolo telefono saranno limitate a 2,50$, prezzo notevolmente inferiore alla tariffa di 7,50$ applicata inizialmente da Qualcomm e che scatenò la battaglia legale con Apple.

La possibilità di utilizzare in licenza i brevetti 5G di Huawei a prezzi vantaggiosi potrebbe velocizzare il lavoro di Apple nella creazione di modem in-house da utilizzare sugli iPhone dopo la fine dell’accordo di fornitura con Qualcomm.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News