Huawei negozia nuove royalty con Apple e Samsung per l’uso delle tecnologie 5G

Huawei ha offerto nuove royalty più convenienti a Apple e Samsung

Huawei inizierà a negoziare per le royalty da offrire ad Apple e Samsung per l’accesso al suo portafoglio di brevetti 5G.

Huawei è l’azienda che possiede il più alto numero di brevetti 5G al mondo e ora sta cercando di offrire tariffe più “ragionevoli” ad aziende come Apple e Samsung, così da creare una nuova fonte di entrate.

Il Chief Legal Officer di Huawei, Song Liuping, ha spiegato che la società negozierà tariffe e accordi di licenza incrociata completi con Apple e Samsung, promettendo di applicare tariffe inferiori rispetto a concorrenti come Qualcomm, Ericsson e Nokia. “È naturale per Huawei capitalizzare i suoi brevetti“, ha detto Song.

Le royalties per singolo telefono saranno limitate a 2,50$, prezzo notevolmente inferiore alla tariffa di 7,50$ applicata inizialmente da Qualcomm e che scatenò la battaglia legale con Apple.

La possibilità di utilizzare in licenza i brevetti 5G di Huawei a prezzi vantaggiosi potrebbe velocizzare il lavoro di Apple nella creazione di modem in-house da utilizzare sugli iPhone dopo la fine dell’accordo di fornitura con Qualcomm.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi