Dai un tocco di Macintosh al tuo iPhone

Volete dare un tocco vintage al vostro iPhone con iOS 14? Ecco alcuni icon pack in stile Macintosh.

Con il rilascio di iOS 14 che ha introdotto la possibilità di personalizzare l’interfaccia, i pacchetti di icone personalizzati per iOS e iPadOS sono diventati molto popolari. Oggi vediamo come dare un tocco vintage in stile Macintosh 1984 al nostro iPhone.

Per raggiungere l’obiettivo possiamo usare alcuni pacchetti icone, che hanno tutti in comune il fatto di essere realizzati in bianco e nero. Le icone e i loghi moderni sono stati ripensati in stile pixel art. Inoltre, alcuni pacchetti includono anche dei comodi widget.

System 1

macintosh iphone

Il pacchetto System 1 contiene 45 splendide icone in stile pixel art, progettate per adattarsi perfettamente all’opera d’arte originale di Susan Kare. Questo icon pack include anche quattro widget che funzionano con Scriptable, tramite i quali potremo controllare la durata della batteria, l’ora, il calendario e le criptovalute. La maggior parte delle icone di questo pacchetto è composta da app Apple, ma il designer ha creato icone anche per alcune delle app di terze parti più popolari.

Il prezzo del pacchetto System 1 è di 6 dollari, e il designer promette ulteriori aggiornamenti in futuro.

iOS (Old School)

Il secondo pacchetto che andiamo a proporvi è quello realizzato dal designer Ben Vessey, chiamato iOS (Old School). Il pacchetto contiene più di 110 diverse icone a tema retrò ispirate al Macintosh. La parte migliore di questo pacchetto è l’inclusione di temi chiari e scuri. Questo pacchetto include icone praticamente per tutte le principali app di terze parti, per cui non dovrebbe essere troppo difficile realizzare la vostra schermata Home retrò.

Questo pacchetto di icone è acquistabile a 3,99 sterline.

LEGGI ANCHE: moloko, l’app per cambiare facilmente icone e tema su iPhone

iOS 128K

macintosh iphone

Il terzo pacchetto che vi proponiamo è chiamato iOS 128K. Questo include 120 icone, con opzioni con e senza bordo, e due temi diversi, uno per la modalità scura e uno per quella chiara. Il pacchetto include anche i profili di configurazione per installare le icone alternative.

Il pacchetto in questione è acquistabile per sole 2 sterline.

Ora non vi resta che scegliere il pacchetto che fa al caso vostro e personalizzare il vostro iPhone a tema Macintosh.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide