La docuserie “The Jet” dedicata alla Pepsi arriverà su Apple TV+

Su Apple TV+ verrà pubblicata in anteprima la docuserie "The Jet" dedicata a Pepsi.

Apple ha firmato un accordo per portare su Apple TV+ “The Jet”, una docuserie che racconta la vera storia di una campagna pubblicitaria di Pepsi degli anni ’90.

the jet pepsi apple

La docuserie “The Jet” è stata creata da James Lee Hernandez e Brian Lazarte, gli stessi autori del documentario “McMillion$” per HBO che racconta la truffa della promozione del monopolio di McDonald’s avvenuta tra il 1989 e il 2001

Come riporta Deadline, The Jet tratta la storia della campagna pubblicitaria “Drink Pepsi, Get Stuff“, che aveva come protagonista un jet militare messo in palio a chi avesse raccolto sette milioni di punti Pepsi. L’azienda pensava che quel traguardo non sarebbe stato mai raggiunto, ma qualcuno riuscì invece a racimolare tutti i punti richiesti. A quel punto, Pepsi precisò che si trattava solo di una trovata pubblicitaria, ma l’uomo decise di citare in giudizio l’azienda per non aver specificato questo aspetto nella sua campagna.

La docuserie viene descritta come un tuffo nostalgico nella cultura pop degli anni ’90 e negli eventi che sono accaduti quando qualcuno ha preso lo spot della Pepsi troppo alla lettera.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+