Apple annuncia diverse iniziative per il mese della Storia delle Donne 

Ecco tutte le iniziative previste da Apple per il mese della Storia delle Donne.

Apple celebra il mese della Storia delle Donne e la Giornata dell’8 marzo con una serie di contenuti in primo piano che promuoveranno la creatività delle donne su App Store e su altri servizi Apple.

apple celebra donne 2021

Ecco quali iniziative sono previste per le prossime settimane:

Per il Mese della Storia delle Donne e la Giornata internazionale della Donna, Apple sta ulteriormente amplificando le voci femminili che guidano la cultura e il cambiamento portando in primo piano storie non raccontate, contenuti esclusivi e raccolte curate in tutti i suoi servizi. Disponibili a partire da marzo, queste offerte celebrano i successi sociali, economici, culturali e politici di tutte le donne che accelerano la conversazione sull’uguaglianza di genere.

A partire dalla Giornata internazionale della donna, ad esempio, gli abbonati a Apple Fitness+ (solo negli USA) avranno accesso a una raccolta di 24 allenamenti con playlist complete composte interamente da artisti donne. Altri contenuti in primo piano saranno disponibili anche nell’app Apple TV e su Apple Books, Apple Podcasts, Apple News, Apple Music, Apple Arcade e App Store.

App Store

Apple celebra le donne che sfidano se stesse per creare nuovi percorsi e modi di lavorare, condividendo le loro conoscenze ed esperienze affinché altri possano seguire le loro orme. I clienti possono leggere storie di sviluppatori donne in interviste esclusive o sfogliare la raccolta App Made by Women curata dalla redazione. Inoltre, l’App Store presenterà l’App del giorno e il Gioco del giorno di una creatrice donna durante il mese di marzo e, con Apple Arcade, presenterà una raccolta di giochi con protagonisti personaggi femminili.

Apple Music

Apple Music sta mettendo in evidenza le donne che sono leader nel loro campo, battendo record, scalando le classifiche e ispirando gli altri attraverso il loro lavoro e l’influenza all’interno della cultura pop e oltre. Gli ascoltatori di Apple Music possono scegliere tra un’ampia gamma di playlist curate da “Visionary Women” di artisti e influencer di tutto il mondo. Apple Music presenterà anche quattro cortometraggi con contenuti originali. Apple Music Radio e Apple Music TV presenteranno diverse voci femminili, storie e musical per 24 ore intere, uno dopo l’altro, durante la giornata dell’8 marzo.

Apple Books

Apple Books celebrerà le donne in tutto il mondo con raccolte specifiche per Paese che danno risalto alle voci femminili e al loro contributo in ogni campo. Saranno disponibili biografie e memorie di donne che con il loro esempio hanno aperto nuove strade, oltre a raccolte dedicate a icone della letteratura e a giovani promesse della narrativa, incluse autrici che stanno riscrivendo le regole in ogni genere letterario, dai romanzi d’amore alla fantascienza. In più, i consigli della redazione proporranno libri e audiolibri che raccontano storie di donne eccezionali in tempi straordinari, offrono spunti di riflessione ed esplorano prospettive femministe fondamentali.

Apple Podcasts

Verrà proposta una ricca serie di programmi dedicati alle voci femminili più rappresentative, tra cui: Jennifer Doudna, premio Nobel 2020 per la chimica; la detentrice del record di Grammy Billie Eilish; Amanda Gorman, vincitrice del premio National Youth Poet Laureate; e la vicepresidente Kamala Harris. L’offerta include anche una raccolta di podcast di studi di produzione fondati da donne, come audiochuck, Lemonada Media e Wonder Media Network, oltre a un’edizione speciale intitolata “The Power of Sisterhood” con programmi che celebrano il ruolo delle donne nella società, nella cultura e nella famiglia, e gli innumerevoli modi in cui le donne lavorano insieme per creare un cambiamento positivo.
Inoltre, il 1° marzo ABC News lancerà il nuovo podcast In Plain Sight: Lady Bird Johnson, su Claudia Alta “Lady Bird” Johnson. Con brani inediti tratti dalle oltre 123 ore di diari audio del suo periodo alla Casa Bianca, In Plain Sight: Lady Bird Johnson è un excursus narrato in prima persona con dettagli avvincenti, istruttivi e spesso divertenti che offre rivelazioni sorprendenti sulla sottovalutata abilità dell’ex first lady di muoversi tra le stanze del potere, la politica e le fazioni dell’epoca. Una capacità che la portò a diventare la più stretta consigliera e partner politica del presidente Lyndon B. Johnson, nonché una delle esponenti più influenti della sua amministrazione.

App Research

Lo studio Apple Women’s Health Study è la prima ricerca nel suo genere e ha lo scopo di comprendere meglio i cicli mestruali e la loro correlazione con varie condizioni di salute, tra cui la sindrome dell’ovaio policistico, l’infertilità e la transizione verso la menopausa. Di durata pluriennale, è condotto in collaborazione con un team di ricerca dell’Harvard T.H. Chan School of Public Health e il National Institute of Environmental Health Sciences, e coinvolge utenti americane di iPhone e Apple Watch che partecipano attraverso l’app Research.

Apple TV

L’app Apple TV sta mettendo in evidenza showrunner, registi, star e membri della troupe che stanno lavorando – sia davanti che dietro la telecamera – verso il progresso nella lotta per l’uguaglianza delle donne. I clienti possono godere di collezioni curate che celebrano voci iconiche ed emergenti che portano le esperienze delle donne in prima linea nella loro narrazione, mettono in risalto le donne principali di Apple TV+, oltre a spettacoli, film e documentari straordinari di creatrici internazionali.

L’azienda ospiterà anche sessioni virtuali Today at Apple guidate da creatrici donne, senza dimenticare la sfida attività su Apple Watch prevista proprio per l’8 marzo.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi