Apple celebra il mese della Storia delle Donne e la Giornata dell’8 marzo con una serie di contenuti in primo piano che promuoveranno la creatività delle donne su App Store e su altri servizi Apple.

Ecco quali iniziative sono previste per le prossime settimane:
Per il Mese della Storia delle Donne e la Giornata internazionale della Donna, Apple sta ulteriormente amplificando le voci femminili che guidano la cultura e il cambiamento portando in primo piano storie non raccontate, contenuti esclusivi e raccolte curate in tutti i suoi servizi. Disponibili a partire da marzo, queste offerte celebrano i successi sociali, economici, culturali e politici di tutte le donne che accelerano la conversazione sull’uguaglianza di genere.
A partire dalla Giornata internazionale della donna, ad esempio, gli abbonati a Apple Fitness+ (solo negli USA) avranno accesso a una raccolta di 24 allenamenti con playlist complete composte interamente da artisti donne. Altri contenuti in primo piano saranno disponibili anche nell’app Apple TV e su Apple Books, Apple Podcasts, Apple News, Apple Music, Apple Arcade e App Store.
App Store
Apple celebra le donne che sfidano se stesse per creare nuovi percorsi e modi di lavorare, condividendo le loro conoscenze ed esperienze affinché altri possano seguire le loro orme. I clienti possono leggere storie di sviluppatori donne in interviste esclusive o sfogliare la raccolta App Made by Women curata dalla redazione. Inoltre, l’App Store presenterà l’App del giorno e il Gioco del giorno di una creatrice donna durante il mese di marzo e, con Apple Arcade, presenterà una raccolta di giochi con protagonisti personaggi femminili.
Apple Music
Apple Music sta mettendo in evidenza le donne che sono leader nel loro campo, battendo record, scalando le classifiche e ispirando gli altri attraverso il loro lavoro e l’influenza all’interno della cultura pop e oltre. Gli ascoltatori di Apple Music possono scegliere tra un’ampia gamma di playlist curate da “Visionary Women” di artisti e influencer di tutto il mondo. Apple Music presenterà anche quattro cortometraggi con contenuti originali. Apple Music Radio e Apple Music TV presenteranno diverse voci femminili, storie e musical per 24 ore intere, uno dopo l’altro, durante la giornata dell’8 marzo.
Apple Books
Apple Podcasts
App Research
Apple TV
L’app Apple TV sta mettendo in evidenza showrunner, registi, star e membri della troupe che stanno lavorando – sia davanti che dietro la telecamera – verso il progresso nella lotta per l’uguaglianza delle donne. I clienti possono godere di collezioni curate che celebrano voci iconiche ed emergenti che portano le esperienze delle donne in prima linea nella loro narrazione, mettono in risalto le donne principali di Apple TV+, oltre a spettacoli, film e documentari straordinari di creatrici internazionali.
L’azienda ospiterà anche sessioni virtuali Today at Apple guidate da creatrici donne, senza dimenticare la sfida attività su Apple Watch prevista proprio per l’8 marzo.