Lisa Jackson nominata nel consiglio del New Jersey per la Green Economy

La dirigente Apple Lisa Jackson aiuterà lo stato del New Jersey ad adottare sempre più l'energia pulita.

Lisa Jackson, vicepresidente Apple per l’ambiente, la politica e le iniziative sociali, è stata nominata nel Consiglio del New Jersey sulla Green Economy, dove lavorerà con altri esperti per sostenere l’energia pulita e gli obiettivi climatici dello stato.

lisa-jackson-vogue

Il governatore del New Jersey Phil Murphy ha annunciato la nomina nella giornata di ieri, dicendo che il gruppo “costruirà una tabella di marcia per la transizione verso lavori di alta qualità nel settore dell’energia pulita a sostegno della famiglia”.

La first lady dello stato, Tammy Murphy, sarà presidente onorario insieme a rappresentanti di vari dipartimenti statali e leader di camere di commercio, sindacati, industria, servizi pubblici, imprese green, comunità per la giustizia ambientale, università, e piccole imprese.

Lisa Jackson è uno dei due membri del consiglio con legami con l’industria tecnologica, insieme al vicepresidente di Audible per l’innovazione urbana Aisha Glover.

Il New Jersey ha l’opportunità di guidare la nazione verso una giusta transizione verso un’economia verde“, ha detto la dirigente Apple. “In qualità di ex commissario del Dipartimento della protezione ambientale del New Jersey, conosco le sfide ambientali dello stato, ma conosco anche le sue comunità meravigliosamente diverse e la sua forza lavoro di grande talento. Non vedo l’ora di lavorare con partner in tutti i settori per supportare le opportunità della green economy“.

Il Consiglio sulla Green Economy è stato istituito in base a un ordine esecutivo firmato di recente, progettato per agire contro il cambiamento climatico riducendo le emissioni inquinanti e passando dai combustibili fossili alle fonti di energia rinnovabile. Lo stato cercherà di investire in nuove soluzioni climatiche che creeranno opportunità di lavoro per i suoi residenti.

In Apple, Jackson è responsabile delle iniziative ambientali e sta guidando gli sforzi aziendali verso un’impronta operativa a emissioni zero.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News