iPhone 12 Pro Max è lo smartphone 5G più popolare negli USA

Negli Stati Uniti è liPhone 12 Pro Max il terminale 5G più diffuso in assoluto.

Un nuovo studio pubblicato da Ookla e M Science rivela che l’iPhone 12 Pro Max è lo smartphone 5G più popolare negli Stati Uniti. Buone anche le vendite in Cina.

colori iphone 12 pro max

Come riportato da PCMag, il nuovo studio di Ookla e M Science ha esaminato 33 smartphone 5G disponibili negli Stati Uniti. Non è una sorpresa che iPhone 12 domini le classifiche, ma è piuttosto interessante il fatto che iPhone 12 Pro Max sia il più popolare in 49 stati su 50. Solo nel Vermount vince l’iPhone 12 Pro.

La classifica ci dice che dopo iPhone 12 Pro Max, il terminale 5G più diffuso negli Stati Uniti è iPhone 12, seguito da iPhone 12 Pro. Al quarto e quinto posto si classificano i Samsung Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra. Molto indietro iPhone 12 mini, che si conferma un piccolo flop in termini di vendite. In totale, Apple e Samsung si spartiscono le prime 14 posizioni, per poi trovare al quindicesimo posto il V60 ThinQ di LG.

Intanto, DigiTimes afferma che Apple ha venduto circa 6 milioni di iPhone 12 in Cina nel mese di gennaio:

Le spedizioni di smartphone hanno registrato un significativo aumento in Cina nel mese di gennaio, alimentato dalla domanda stagionale in vista delle vacanze del capodanno lunare e del lancio di nuovi telefoni 5G economici da parte dei fornitori cinesi.

In Cina, le spedizioni degli smartphone hanno raggiunto i 40 milioni di unità a gennaio, aumentando del 93% rispetto all’anno precedente. Ottime le vendite degli iPhone, che mai a gennaio aveva raggiunto queste cifre in Cina e che potrebbe continuare su questo trend anche nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita