La fotocamera di iPhone 12 Pro Max è migliore di quella di Galaxy S21 Ultra

iPhone 12 Pro Max o Galaxy S21 Ultra, chi scatta meglio?

Andrew Hoyle di CNET ha realizzato una comparativa sulle fotocamere di Galaxy S21 Ultra di Samsung e iPhone 12 Pro Max, decretando quest’ultimo come vincitore, anche se Galaxy S21 Ultra ha un grande vantaggio.

L’iPhone 12 Pro Max ha impressionato maggiormente Hoyle essendo in grado di scattare immagini incredibili che potrebbero competere tranquillamente con una DSLR. Il nuovo Galaxy S21 Ultra di Samsung, però, si difende bene e può vantare un’incredibile gamma di sensori, tra cui quello con capacità di zoom decisamente superiore rispetto a quello di Apple.

Hoyle ha realizzato una serie di scatti effettuati con entrambe le fotocamere e ha valutato che l’iPhone tende a produrre colori più naturali e il software tende ad “aggredire” meno la foto. Il top di gamma di Samsung spesso applica una sorta di nitidezza digitale, però, ha vinto a mani basse nelle foto con zoom, grazie ad un sensore periscopico capace di fornire uno zoom ottico 10X, di gran lunga superiore allo zoom ottico 2,5X offerto da iPhone 12 Pro Max.

Nonostante questo, iPhone 12 Pro Max primeggia in tutti gli altri campi, sopratutto negli scatti in notturna e nella registrazione video, che quest’anno è davvero quasi a livello di riprese cinematografiche.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti