Gli AirPods dominano il mercato delle cuffie wireless

Gli AirPods non sembrano avere rivali nel mercato delle cuffie wireless.

I nuovi dati condiviso oggi da Strategy Analytics relativi al mercato delle cuffie wireless confermano che gli AirPods hanno dominato il settore durante tutto il 2020.

AirPods

Le cuffie wireless di Apple hanno conquistato una quota di quasi il 50%, con il mercato complessivo che ha registrato un impressionante incremento del 90%. In totale, nel 2020 sono state vendute 300 milioni di cuffie wireless.

Il settore più popolare è stato quello degli auricolari Bluetooth “True Wireless Stereo” (TWS) di cui la gamma AirPods di Apple continua a fare la parte del leone. L’aumento delle vendite di questi dispostivi è stato guidato anche dalla pandemia, che ha portato molte persone ad acquistare auricolari TWS per comunicare a distanza tramite video e audio chiamate.

mercato airpods

Sebbene gli AirPods continuino a dominare il mercato, il rapporto sottolinea che la loro quota sta diminuendo man mano che più concorrenti entrano nel settore, con molti dispositivi che hanno prezzi sensibilmente inferiori rispetto alle alternative proposte da Apple. Nei prossimi mesi si prevede una forte concorrenza da parte di Xiaomi, Samsung e Huawei, anche perché il mercato ha ancora ampi margini di crescita, considerando che solo 1 persona su 10 in tutto il mondo possiede auricolari Bluetooth.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita