La serie “Lessons in Chemistry” con Brie Larson arriverà su Apple TV+

Apple TV+ avrà in catalogo la serie drammatica Lessons in Chemistry con Brie Larson.

Apple produrrà Lessons in Chemistry, una nuova serie drammatica ambientata negli anni ’60 con protagonista l’attrice Brie Larson.

Brie Larson

Come riportato da Variety, la serie Lessons in Chemistry dovrebbe arrivare su Apple TV+ nella primavera del 2022. La protagonista Brie Larson interpreterà Elizabeth Zott, il cui sogno di diventare una scienziata è stato interrotto a causa di stereotipi dell’epoca sul genere femminile:

Ambientata nei primi anni ’60, “Lessons in Chemistry” segue Elizabeth Zott, il cui sogno di essere una scienziata viene messo da parte in una società che ritiene che le donne appartengano alla sfera domestica, non a quella professionale.

Quando Elizabeth rimane incinta, sola e licenziata dal laboratorio in cui lavorava, si attiva con l’ingegnosità che solo una madre single ha. Accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando – molto più che ricette, mentre brama un ritorno al suo vero amore: la scienza.

La serie sarà basata sull’omonimo romanzo di prossima uscita scritto da Bonnie Garmus, e sarà sceneggiata dalla candidata all’Oscar Susannah Grant. Jason Bateman e Michael Costigan saranno i produttori esecutivi.

Brie Larson ha recitato in “Captain Marvel” e nel film Room che gli è valso un Oscar e un Golden Globe.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+