Beeper porta iMessage su Windows e Android

iMessage su Windows e Android? Da oggi è possibile grazie alla nuova app Beeper.

Beeper è una nuova app universale che combina 15 diverse piattaforme di messaggistica e porta iMessage su Android e Windows.

beeper

Come segnalato da The Verge, Beeper è stata realizzata da un team che comprende anche l’ex CEO di Pebble Migicovsky. L’applicazione integra diversi servizi di messaggistica come SMS, WhatsApp, Signal, Telegram, Slack, Twitter, Skype, Hangouts, Discord, Instagram, Messenger e iMessage. L’aspetto interessante è proprio la presenza del servizio di messaggistica Apple, fino ad oggi disponibile solo sui dispositivi dell’azienda.

Per integrare iMessage, però, l’app utilizza qualche stratagemma, visto che è necessario avere un Mac sempre online con Beeper in esecuzione per sfruttarlo come bridge. In alternativa, è possibile utilizzare un iPhone jalibroken.

L’app è basata sul protocollo di messaggistica Matrix open source e ha un costo di 10$ al mese con versioni disponibili su macOS, Windows, Linux, iOS e Android. Gli inviti per le prime versioni dell’app sono disponibili sul sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows