Foxconn costruirà un nuovo stabilimento in Vietnam

Foxconn potrebbe presto produrre iPad e MacBook in una nuova fabbrica realizzata in Vietnam.

Foxconn è pronta a costruire una nuova fabbrica per la produzione di tablet e computer in Vietnam, una scelta che potrebbe far parte dei piani di Apple per ampliare le sue linee di produzione di iPad e MacBook al di fuori della Cina.fornitori Apple

Con un investimento da 270 milioni di dollari, Foxconn costruirà questo nuovo stabilimento nella provincia settentrionale di Bac Giang in Vietnam, con l’obiettivo di produrre otto milioni di unità all’anno tra tablet e notebook. Anche se al momento non sono stati condivisi i dettagli sui prodotti che verranno prodotti in questo stabilimento, vista l’importante partnership con Apple è probabile che si tratti di iPad e MacBook.

Come confermato alcuni mesi fa, Apple sta infatti spingendo perché Foxconn trasferisca parte della sua produzione fuori dalla Cina, e il Vietnam è uno dei paesi più idoneo sia dal punto di vista della manodopera che, ovviamente, dei costi. L’intenzione di Apple è di allontanarsi sempre più dalla produzione nella sola Cina per evitare i rischi di blocchi futuri dovuti ai rapporti commerciali con gli USA, a crisi sanitarie o altro.

L’impianto sarà sviluppato da Fukang Technology, una sussidiaria creata da Foxconn per il progetto. L’impianto dovrebbe essere completato entro fine anno, con la produzione dei primi tablet che partirà subito dopo. Che gli iPad 2022 siano i primi made in Vietnam?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News