Gli utenti USA hanno trascorso più tempo sulle app che a guardare la TV

App Annie ha pubblicato il report annuale dedicato alle app mobile disponibili su App Store e Google Play Store.

Il rapporto annuale di App Annie sullo stato delle app mobile rivela che i consumatori hanno speso 143 miliardi di dollari sugli app store nel 2020 grazie ad un’accelerazione senza precedenti di nuove installazioni.

app store

App Annie riferisce che gli utenti hanno speso 3,5 trilioni di ore sulle app nel 2020, poiché la pandemia di coronavirus ha costretto le persone a rimanere in casa aumentando di fatto gli utilizzi di app per lavoro, studio e intrattenimento. Il gioco più scaricato dell’anno in gran parte dei paesi è stato Among Us, mentre l’app con il maggior numero di download è stata TikTok.

Nel 2020 si è registrato anche un aumento del 40% delle ore trasmesse in streaming sui dispositivi mobile. Negli Stati Uniti, per la prima volta gli utenti hanno trascorso più tempo sui dispositivi mobile che a guardare la TV.

Inoltre, poiché le aziende hanno attivato lo smart working, si è registrato un enorme aumento nell’uso delle app aziendali. Il tempo trascorso in piattaforme aziendali e collaborative è cresciuto del 275% anno su anno nel quarto trimestre del 2020.

Infine, App Annie riporta che il tasso di adozione di iOS 14 è superiore del 24% ed è più veloce rispetto a iOS 13

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita