Al CES 2021 arrivano i primi accessori terzi compatibili con “Dov’è” di Apple

Tra le novità del CES 2021 di Las Vegas troviamo anche alcuni accessori che possono essere ritrovati grazie al servizio Dov'è di Apple.

Dopo essere stati presentati come una delle novità di iOS 14, i primi accessori terzi che si integrano con l’app Dov’è di Apple sono stati presentati al CES 2021 di Las Vegas.

condivisione posizione iPhone

Dov’è è un’app predefinita presente su iOS 14 che viene utilizzata non solo per trovare amici e familiari che condividono la loro posizione, ma anche i tuoi dispositivi. Oggetti come AirPods Pro, iPad o Apple Watch vengono mostrati nell’app per aiutarti a individuarli se li smarrisci. Se il tuo device è nel raggio d’azione verrà visualizzato come vicino e, a seconda del dispositivo, riprodurrà un suono per facilitarne la ricerca. In precedenza, questo servizio era limitato ai dispositivi Apple, ma con il programma Find My Accessory presentato nel giugno 2020 anche gli accessori terzi possono sfruttare Dov’è.

I primi accessori a sfruttare questa funzione sono gli auricolari true wireless Belkin SoundForm Pro che, una volta configurati, vengono visualizzati nell’app allo stesso modo dei tuoi dispositivi Apple.

Questa funzione sarà molto probabilmente attiva a partire da iOS 14.4.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News