iPhone ha dominato il mercato USA nel mese di dicembre

Grazie alle ottime vendite degli iPhone, Apple ha dominato il mercato degli smartphone negli USA anche nel mese di dicembre.

Nuovi dati pubblicati da Flurry Analytics confermano il grande successo di vendite degli iPhone 12 negli Stati Uniti durante il mese di dicembre.

confezione iphone 12

Il mese di dicembre è quello che rappresenta il più alto numero di nuove attivazioni di smartphone rispetto al resto dell’anno, per questo è un periodo molto importante per avere una panoramica dei modelli preferiti dagli utenti. L’ultimo studio di Flurry si riferisce al mercato USA, ma numeri simili sono stati raggiunti anche in Europa.

Il primo aspetto da considerare è quest’anno si è registrato un notevole calo delle attivazioni complessive degli smartphone, con un -20% rispetto a dicembre 2019. Colpa della pandemia e delle insicurezze economiche.

Nonostante questi due aspetti, Apple ha dominato l’intero mese di dicembre con sette iPhone nella classifica dei dieci smartphone più attivati nel periodo. Al primo posto troviamo iPhone 11, seguito da iPhone 12 Pro Max e iPhone 12. È interessante notare che l’LG Stylo ha conquistato il posto numero 8 davanti al Galaxy A11 di Samsung che si classifica solo decimo.

iphone dicembre 2020

Flurry evidenzia che molti degli smartphone Apple più popolari nel mese di dicembre erano modello più vecchi e, quindi, anche più economici. Tuttavia, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 sono riusciti a conquistare rispettivamente la seconda e la terza posizione.

produttori smartphone 2020

Per quanto riguarda la classifica dei vari produttori, Apple si posiziona al primo posto con il 46% delle attivazioni nel mese di dicembre, seguita da Samsung al 27% e da LG al 9%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita