Due prototipi di iPhone pieghevoli avrebbero superato i primi test di resistenza

Gli iPhone pieghevoli avrebbero superato il primo importante test prima della nuova fase di progettazione.

Secondo il sito web cinese United Daily News, due prototipi di iPhone pieghevoli hanno superato i test interni di resistenza e durabilità.

iphone pieghevole

Stando a queste fonti, i test del sistema di cerniera pieghevole progettato da Apple per due diversi iPhone sono stati recentemente completati presso la fabbrica Foxconn a Shenzhen, in Cina.

Il primo iPhone pieghevole sottoposto a test sembra essere un modello a doppio schermo, che è probabilmente lo stesso prototipo a doppio display di cui parlò a giugno il leaker Jon Prosser. Sebbene il prototipo iPhone sia dotato di due display separati e collegati da una cerniera, i pannelli sembrano “uniti e senza soluzione di continuità”.

Il secondo prototipo è un pieghevole a conchiglia, molto simile al Samsung Galaxy Z Flip o al Moto RAZR di Lenovo. Su questo modello sono arrivate anche delle recenti conferme.

Non è ancora chiaro se i due dispositivi testati avessero sistemi di cerniera diversi. In ogni caso, si tratterebbe solo di prototipi non completamente funzionanti, indispensabili per capire come procedere con la seconda fase di progettazione. Inoltre, Apple non avrebbe ancora deciso quale delle due alternative portare avanti per poi realizzare il prodotto finale.

E voi, quale dei due preferireste?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor