Il sensore di temperatura wireless di Tado° offre un maggior controllo nelle singole stanze

Una piacevole aggiunta alla lineup del famoso brand tedesco.

Tado° espande la sua linea di prodotti con un accessorio molto interessante, perfetto compagno delle teste termostatiche. Parliamo del sensore di temperatura wireless, un prodotto capace di fornire feedback precisi per ogni stanza in cui viene installato.

Accessorio opzionale per le Teste Termostatiche Intelligenti di Tado°, questo sensore di temperatura wireless aiuta a gestire uno o più termosifoni in un solo colpo, se presenti tutti nella stessa stanza. Come funziona? Sostanzialmente come un termostato smart, però dedicato a singoli ambienti. Con quest’accessorio, sarà possibile controllare tutte le valvole termostatiche installate sui diversi termosifoni della stanza in un colpo solo. Il sensore rileva la temperatura e permette alle valvole di raggiungere il target impostato dagli utenti.

Tutto ciò permette quindi di regolare la temperatura con precisione, stanza per stanza, senza rischiare che il sensore di temperatura presente nelle singole valvole termostatiche possa “leggere” male la temperatura considerando l’estrema vicinanza alla fonte di calore.

Per l’installazione ci vogliono davvero pochi minuti, sia che vogliate semplicemente poggiarlo su una superficie, sia che vogliate usare gli adesivi forniti in confezione o fissare l’accessorio al muro con il trapano. Il setup avviene facilmente tramite l’app di Tado° e permette all’accessorio di essere subito operativo, in base alle esigenze dell’utente. Per utilizzare questo sensore di temperatura  però è necessario avere un Kit di Base Tado° (V2, V3 o V3+) con Internet Bridge.

Il sensore di temperatura smart di Tado° viene venduto al prezzo di 79,99€ su Amazon, una cifra piuttosto elevata, soprattutto considerando il costo di una singola valvola termostatica. Peccato perchè si tratta di un ottimo prodotto da associare al sistema smart per il riscaldamento dell’abitazione.

7,3

Un prodotto valido e concreto che permette facilmente di regolare la temperatura delle valvole termostatiche presenti in una stanza, con valori di temperatura precisi e affidabili. Peccato solo per il prezzo, non estremamente popolare.

  • Design
    8
  • Compatibilità
    8
  • Utilità
    7
  • Prezzo
    6

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni