Mujjo Wallet Case, una valida alternativa alle custodie Apple per iPhone 12

Le custodie Mujjo in pelle per iPhone 12 offrono qualità e sicurezza.

Da Mujjo arriva una nuova serie di custodie in pelle per la gamma iPhone 12. Ecco la nostra recensione completa.

case mujjo iphone 12

La confezione della custodia Mujjo è molto elegante, con quel colore nero che pervade gran parte dello spazio. Sulla parte frontale troviamo una foto della custodia, mentre sul retro sono presenti alcune informazioni tecniche. La confezione si apre a mo’ di libro, con all’interno la custodia e il certificato di autenticità con tanto di numero unico identificativo che serve a garantire l’originalità del prodotto.

case mujjo iphone 12

Il modello provato da noi per iPhone 12 Pro Max (ma esistono anche le versioni per iPhone 12 e iPhone 12 Pro) è di colore ocra che dona un tocco molto vintage al prodotto. La particolarità della Wallet Case è la presenza di una tasca sulla parte posteriore che consente di inserire fino a due carte così da averle sempre a portata di mano, per una valida alternativa al porta carte MagSafe di Apple.

La qualità dei materiali non si discute e si percepisce anche dall’odore tipico della pelle. Mujjo ha utilizzato vera in pieno fiore conciata al vegetale, che dà al prodotto un aspetto elegante e di altissimo pregio. Con il passare del tempo, la pelle inizierà a trasformarsi in modo naturale, donando quell’aspetto di autenticità tipico di questo materiale.

Le cuciture a vista sono un altro tocco di eleganza, insieme al logo Mujjo impresso sulla tasca. All’interno troviamo un morbido materiale in microfibra giapponese che tiene al sicuro il nostro iPhone. Anche qui troviamo la scritta Mujjo in basso.

Un’apposita apertura consente di utilizzare le fotocamera dell’iPhone 12 senza problemi, così come il tasto mute. I tasti volume e sleep sono invece coperti e protetti dalla custodia, cosa che rende leggermente più difficoltoso utilizzarli visto che abbiamo bisogno di una pressione maggiore. Comoda l’apertura totale nella parte inferiore in prossimità degli speaker.

La Wallet Case assicura anche una buona protezione, visto che i bordi sono rinforzati e anche abbastanza spessi. Forse proprio questo è uno dei piccoli difetti della custodia, visto che soprattutto su iPhone 12 Pro Max le dimensioni si notano ancora di più. I bordi fuoriescono di circa 1mm dall’iPhone per garantire protezione del vetro anche in caso di cadute importanti o quando poggiamo l’iPhone a testa in giù su qualsiasi superficie.

Piccola parentesi per la tasca posteriore. Qui è possibile contenere due massimo tre carte tra documenti e carte di credito. L’inserimento della carte è molto comodo, visto che la tasca è molto morbida, mentre qualche difficoltà in più si nota quando dobbiamo estrarla, soprattutto se ne abbiamo inserito più di una. Si tratta comunque di una comoda soluzione per lasciare il portafogli a casa in alcune circostanze.

Si tratta quindi di una custodia molto elegante e utile per portare sempre dietro le proprie carte. La buona protezione significa anche avere a che fare con uno spessore più generoso, ma nulla di così tragico. Inoltre, dimenticatevi di usare gli accessori MagSafe: utilizzando questa custodia, la forza del magnete dell’iPhone 12 non sarà sufficiente a garantire una tenuta sicura con caricatori, stand o altri accessori MagSafe. Abbiamo provato con il caricatore Apple MagSafe e la ricarica viene inviata senza troppi problemi, ma lo stand si stacca facilmente dall’iPhone quando lo alziamo dalla superficie su cui è poggiato. Insomma, non fateci affidamento.

Mujjo iphone 12

La Wallet Case in pelle di Mujjo è disponibile al prezzo di 49,90€ per iPhone 12 e iPhone 12 Pro e di 54,90€ per iPhone 12 Pro Max. Mujjo offre anche varie colorazioni (blu, nero e verde) e una versione senza porta carte sul retro.

7,4

La Wallet Case di Mujjo è un’ottima custodia, inutile girarci intorno. La qualità dei materiali è eccelsa e non ha nulla da invidiare alle alternative in pelle offerte da Apple. In più, il portacarte integrato sul retro è un plus non da poco soprattutto per chi cerca una soluzione di questo tipo senza dover spendere soldi in più per l’accessorio MagSafe di Apple. Attenzione solo alle dimensioni leggermente superiori ad altre custodie e all’incompatibilità quasi totale con gli accessori MagSafe.

  • Qualità
    8,5
  • Design
    7,5
  • Protezione
    8
  • Prezzo
    7
  • Comfort
    7
  • Utilità
    6,5
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni