Quanto si scarica la batteria delle AirPods Max fuori dal case?

L'autonomia delle AirPods Max è stata provata in questo test, per capire il reale consumo quando non vengono utilizzate.

Apple non ha incluso un pulsante di accensione sulle AirPods Max, quindi non esiste un modo per spegnerle. L’azienda però afferma che inserire le cuffie all’interno della Smart Case inclusa attiva una modalità a bassissimo consumo.

Ma cosa succede alle “AirPods Max” quando non sono all’interno della custodia e non vengono utilizzate? MacRumors ha effettuato alcuni test per cercare di capire il loro “comportamento”.

Dopo aver collegato ‌le AirPods Max ad un ‌iPhone e aver riprodotto una canzone, sono state appoggiate su una scrivania con la batteria al 63 percento. Dopo circa un’ora e mezza, le cuffie erano ancora collegate ad iPhone e la percentuale di batteria era del 60%. A circa quattro ore dall’inizio del test, le cuffie avevano perso solo il 3% di batteria e sono sempre rimaste collegate ad iPhone. Non appena sono state riposte nel case, invece, si sono scollegate immediatamente.

LEGGI ANCHE: AirPods Max, prime recensioni dagli USA

Circa quattro ore dopo dal loro inserimento nel case, le cuffie avevano perso solo l’1% di batteria, confermando quanto affermato da Apple circa la modalità a basso consumo. Per quanto riguarda il consumo durante l’utilizzo, in circa un’ora di riproduzione musicale con cancellazione del rumore attivata, le cuffie hanno perso circa il 4/5%.

Stando a questi dati, possiamo dire che l’autonomia non dovrebbe essere un problema nemmeno se dimenticate di inserirle nel case.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test