Facebook: “Apple è contro Internet gratuito”

Nuovo giorno, nuove critiche. Ancora una volta, Facebook si scaglia contro Apple in un'intera pagina pubblicata su diversi quoitidiani.

Facebook ha pubblicato anche oggi un’intera pagina sui principali quotidiani americani per criticare Apple e iOS 14, entrambi accusati di ostacolare la libertà di Internet.

acebook contro apple itnernet

Dopo l’articolo pubblicato ieri, anche oggi Facebook ha espresso le sue critiche contro Apple e la scelta di obbligare gli sviluppatori a richiedere il consenso degli utenti per attivare il tracciamento pubblicitario.

La nuova pagina è stata pubblicata sul Wall Street Journal, il New York Times e il Washington Post e afferma che il cambiamento portato da Apple con iOS 14 danneggerà non solo le piccole imprese, ma anche Internet nel suo insieme. Facebook ritiene che, a causa della nuova politica di Apple, molte app e siti web dovranno iniziare a addebitare le quote di abbonamento o aggiungere più opzioni di acquisto in-app per sbarcare il lunario, rendendo Internet “molto più costoso“.

Apple contro Internet gratuito

Apple prevede di implementare un aggiornamento software forzato che cambierà Internet come lo conosciamo, in peggio.

Prendi i tuoi siti di cucina preferiti o i blog sportivi. La maggior parte sono gratuiti perché mostrano annunci pubblicitari.

Il cambiamento di Apple limiterà la loro capacità di pubblicare annunci personalizzati. Per sbarcare il lunario, molti dovranno iniziare a farti pagare le quote di abbonamento o ad aggiungere più acquisti in-app, rendendo Internet molto più costoso e riducendo i contenuti gratuiti di alta qualità.

Oltre a danneggiare app e siti Web, molti nella comunità delle piccole imprese affermano che questo cambiamento sarà devastante anche per loro, in un momento in cui devono affrontare enormi sfide. Per crescere devono essere in grado di raggiungere efficacemente le persone più interessate ai loro prodotti e servizi.

Secondo un recente studio condotto da Deloitte, il 44% delle piccole e medie imprese ha iniziato o aumentato l’utilizzo di annunci personalizzati sui social media durante la pandemia. Senza annunci personalizzati, i dati di Facebook dimostrano che l’inserzionista medio vedrà un taglio di oltre il 60% nelle vendite per ogni dollaro speso.

Le piccole imprese meritano di essere ascoltate. Difendiamo da Apple i nostri clienti e le nostre comunità.

L’annuncio di Facebook si conclude con un collegamento alla nuova pagina “Speak Up For Small Business” in cui i proprietari di piccole imprese esprimono preoccupazioni per il cambiamento voluto da Apple.

Apple aveva già risposto alle prime accuse, affermando che le novità di iOS 14 non vietano il tracciamento pubblicitario, ma semplicemente richiedono l’autorizzazione dell’utente.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News