Tim Cook pronuncerà un discorso al vertice delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico

Ad ulteriore conferma dell'impegno di Apple verso il cambiamento climatico, Tim Cook terrà un discorso alle Nazioni Unite.

Come riportato da Reuters, Apple ha annunciato che il CEO Tim Cook pronuncerà un discorso al vertice delle Nazioni Unite che si terrà questo fine settimana e che avrà come argomento principale il cambiamento climatico.

tim cook keynote

Tim Cook terrà il discorso sabato 12 dicembre, insieme ad altri oratori e ospiti, tra cui anche il premier Giuseppe Conte. Il Climate Ambition Summit sarà ospitato congiuntamente dalle Nazioni Unite, dal Regno Unito e da Francia, Italia e Cile. Durante il vertice “i paesi stabiliranno nuovi e ambiziosi impegni nell’ambito dei tre pilastri dell’accordo di Parigi: mitigazione, adattamento e impegni finanziari“.

Gli impatti del cambiamento climatico si fanno sentire in tutta la società. Il vertice fornirà una piattaforma significativa per la società civile, i giovani e i rappresentanti delle popolazioni indigene, molti dei quali sperimentano in modo sproporzionato gli impatti del cambiamento climatico.

Il cambiamento climatico deve anche essere affrontato da interi sistemi e quindi vogliamo anche fornire una piattaforma per le imprese, le città e altri attori non statali che si stanno mobilitando e collaborano per sostenere i governi e accelerare il cambiamento sistemico necessario per ridurre le emissioni.

Apple è una delle maggiori aziende al mondo e ha spesso posto l’attenzione sul cambiamento climatico, tanto da impegnarsi a diventare un’azienda al 100% a emissioni zero lungo l’intera catena di fornitura entro il 2030. I dettagli del discorso di Cook al Summit delle Nazioni Unite per il clima non sono ancora noti, ma ci aspettiamo un focus sugli sforzi di Apple, nonché uno sguardo più ampio alla necessità per gli Stati Uniti di impegnarsi nuovamente con il resto del mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News