Come controllare se il tuo iPhone 11 rientra nel programma di sostituzione gratuita dei display

Vuoi scoprire se il tuo iPhone 11 rientra nel programma di sostituzione gratuita del display?

Apple ha lanciato un nuovo programma di riparazione gratuita per una piccola percentuale di iPhone 11 affetti da problemi con il touchscreen. In questa guida ti spieghiamo come verificare se il tuo dispositivo rientra nel programma.

offerta iphone 11

Il programma di sostituzione copre alcune unità di iPhone 11 prodotte tra novembre 2019 e maggio 2020 e non riguarda iPhone 11 Pro o Pro Max. I problemi sono relativi a malfunzionamenti dello schermo touch, con il nuovo programma attivato da Apple che ne consente la sostituzione gratuita per 2 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità

Poiché il problema riguarda “una piccola percentuale di iPhone 11”, è bene scoprire se il dispositivo in tuo possesso rientra nella sostituzione gratuita del display prima di contattare l’assistenza Apple. Per verificare se il tuo iPhone 11 è idoneo per questo programma, devi prima individuare il numero di serie del tuo dispositivo.

Esistono diversi modi per individuare il numero di serie:

  • Apri l’app Impostazioni su iPhone 11, quindi vai su Generali > Info
  • Controlla la confezione, la ricevuta o la fattura originali dell’iPhone 11
  • Collega l’iPhone 11 al computer e controlla il numero di serie tramite Finder (su Mac) o iTunes (su Windows)

Una volta trovato il numero di serie del tuo iPhone 11, puoi andare sul sito Web di supporto Apple e inserirlo nell’apposito box per scoprire se il tuo dispositivo è idoneo.

iphone 11 assistenza

In caso positivo, potrai scegliere tra varie opzioni:

  • Trovare un fornitore autorizzato di servizi Apple
  • Fissare un appuntamento in un Apple Store
  • Contattare il supporto Apple per organizzare la spedizione attraverso il Centro Riparazioni Apple

Ricorda solo che, se il tuo iPhone 11 presenta dei danni che possono in qualche modo ostacolare la riparazione del touch, il problema dovrà essere risolto dall’assistenza prima di intervenire sul touchscreen. Questa operazione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide