iPhone 11: Apple lancia il programma di sostituzione dei display con problemi al touch screen

Il programma di riparazione fa riferimento alle unità di iPhone 11 prodotte tra Novembre 2019 e Maggio 2020.

Apple ha annunciato un nuovo programma di riparazione dedicato agli iPhone 11. I display di una piccola percentuale di questo modello, infatti, presentano problemi al touchscreen che spesso e volentieri smette di rispondere ai comandi.

iphone 11 display

Il programma di sostituzione fa riferimento alle unità di iPhone 11 prodotte tra novembre 2019 e maggio 2020 e non riguarda iPhone 11 Pro o Pro Max.

Chiunque possegga un iPhone 11 con problemi al touch, quindi, non dovrà far altro che collegarsi al sito web di supporto Apple e inserire il numero seriale del proprio dispositivo per vedere se è idoneo alla riparazione.

Come richiedere la sostituzione del display

Dopo aver inserito il numero seriale del tuo dispositivo, puoi scegliere di:

  • Trovare un fornitore autorizzato di servizi Apple
  • Fissare un appuntamento in un Apple Store
  • Contattare il supporto Apple per organizzare la spedizione attraverso il Centro Riparazioni Apple

Prima di consegnare il tuo smartphone, ricordati di effettuare un backup su iCloud o sul tuo computer. Qualora il dispositivo dovesse presentare danni (come lo schermo rotto) che possono in qualche modo ostacolare la riparazione del touch, il problema dovrà essere risolto prima di intervenire sul touchscreen. Tale operazione potrebbe avere costi associati alla riparazione aggiuntiva.

Il programma di riparazione Apple copre gli iPhone 11 interessati per 2 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità. E’ bene precisare, però, che tale intervento di sostituzione del display non estende in alcun modo la garanzia standard del dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News