Pronti per la Lotteria degli Scontrini? Ecco come aggiungere la carta a Wallet

Siete pronti per la lotteria degli scontrini? Ecco come aggiungere la vostra dard di partecipazione a Apple Wallet in pochi minuti.

Il governo italiano ha ufficialmente annunciato la nuova lotteria degli scontrini, grazie alla quale potrete partecipare all’estrazione di diversi premi semplicemente pagando presso gli esercizi commerciali.

lotteria degli scontrini

La procedura di partecipazione alla lotteria è molto semplice ed è stata già ufficializzata dal governo. Dovremo infatti esibire un codice all’esercente al momento dell’acquisto, generato in pochi secondi grazie al sito web dedicato. Una volta terminata la procedura potremo stampare o ricevere in formato elettronico una card contenente un codice a barre e una stringa alfanumerica, entrambi validi per partecipare alla lotteria degli scontrini. Il codice a barre rappresenta sicuramente la via più rapida e nella piccola guida di oggi vi mostriamo come aggiungerlo all’app Wallet di iOS in pochissimi minuti. Proprio grazie a Wallet sarete pronti in pochi istanti a completare la vostra transazione di pagamento ritrovando in un solo posto sia il codice che la vostra carta di pagamento preferita. Ma come aggiungerla?

Il sito dedicato alla lotteria non prevede infatti la possibilità di aggiungere la carta a Wallet ma in nostro soccorso interviene l’applicazione esterna Stocard, uno dei migliori “portafogli” elettronici alternativi per le vostre carte fedeltà. L’applicazione è completamente gratuita e seguendo la procedura descritta potrete aggiungere a Wallet anche la vostra card:

  • Visitate il sito della lotteria e generate la vostra carta seguendo la procedura indicata.
  • Visualizzate la card appena generata ed effettuate uno screenshot (LINK GUIDA).
  • Recatevi su App Store e scaricate l’applicazione gratuita Stocard (LINK)
  • Avviate l’applicazione ed effettuate la registrazione. Potete usare il Login con Apple ID per velocizzare la procedura.
  • All’interno della sezione Carte premete sul pulsante + in alto a destra per aggiungere una nuova carta.

wallet lotteria degli scontrini

  • Nella barra di ricerca scrivete “Lotteria” e vedrete comparire proprio Lotteria degli Scontrini tra i risultati di ricerca. Selezionate la voce.

lotteria wallet

  • Ora potrete leggere un codice a barre oppure creare la vostra card utilizzando una foto. Premete su Aggiungi da foto e selezionate lo screenshot generato precedentemente.
  • Assicuratevi che il codice a barre sia bene al centro dell’area evidenziata e premete in basso a destra su Scegli
  • L’app effettuerà la lettura del codice, generando la carta virtuale.
  • Una volta generata, selezionate la carta e premete sui tre puntini in alto a destra.
  • Tra le opzioni selezionate ora Aggiungi ad Apple Wallet.

  • Premete ora in alto a destra su aggiungi e la vostra carta sarà ora disponibile all’interno dell’app Wallet.

La procedura è ora completata. Per usare la card in pochi istanti vi basterà premere due volte il pulsante di sblocco, accedendo al vostro Wallet e selezionando così la vostra card appena generata. Non avete ora altro da fare se non… sperare nella fortuna!

Parteciperete alla Lotteria degli Scontrini?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide