Apple rinnova il sito Web dedicato all’accessibilità

Il sito Apple dedicato all'accessibilità è stato totalmente rinnovato in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Nell’ambito della Giornata internazionale delle persone con disabilità, Apple ha lanciato alcune novità sia grafiche che di contenuto sul suo sito dedicato all’accessibilità.

apple accessibilità 2020

La riprogettazione del sito dedicato all’accessibilità si concentra nel fornire ai clienti con disabilità gli strumenti e le risorse per personalizzare i prodotti Apple in base alle loro esigenze.

La nuova interfaccia suddivide il sito in quattro sezioni che evidenziano le funzionalità di accessibilità e i vantaggi che offrono in tutta la gamma di prodotti Apple. Le nuove sezioni sono le seguenti:

  • Vista
  • Movimento
  • Udito
  • Apprendimento

Ogni sezione offre risorse utili per tutti, disabili o meno, e fornisce utili consigli e informazioni su decine di funzionalità disponibili con un semplice tocco o click che possono portare la personalizzazione del dispositivo a un livello completamente nuovo.

Inoltre, il supporto Apple ha rilasciato una nuova raccolta di video che insegnano come utilizzare alcune delle più recenti funzionalità di accessibilità disponibili per gli utenti. Oltre agli oltre 20 video già presenti nella playlist Accessibilità sul canale YouTube del supporto Apple, i nuovi video si concentreranno su come utilizzare Magnifier, Back Tap e Voice Control.

  • Usa Magnifier in modo da poter vedere meglio quasi tutto ciò che selezioni sul tuo iPhone
  • Back Tap, un modo semplice e veloce per attivare azioni o scorciatoie di accessibilità con un doppio o triplo tocco sul retro del tuo iPhone
  • Attivazione di diverse opzioni dell’interfaccia utente quando si utilizza il controllo vocale, una tecnologia Apple che consente agli utenti con gravi limitazioni motorie fisiche di controllare il proprio Mac, iPhone e iPad interamente con la propria voce
  • Come fare un selfie con Voice Control, un video su cui Apple ha lavorato in collaborazione con United Spinal Association

Ecco uno dei nuovi video lanciati da Apple:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News