Vendite da record per Apple Watch nel Q3 2020

Ancora un trimestre da record per le vendite degli Apple Watch in tutto il mondo.

Le spedizioni degli Apple Watch hanno totalizzato ben 11,8 milioni di unità nel terzo trimestre del 2020, come confermato in queste ore da un report di IDC.

Nel terzo trimestre del 2020, Apple ha venduto 11,8 milioni di smartwatch con un aumento di quasi il 75% rispetto ai 6,8 milioni di Apple Watch venduti nello stesso periodo di un anno fa.

Secondo i dati di IDC, si tratta di un nuovo record trimestrale per Apple Watch, visto che mai l’azienda aveva superato la soglia delle 10 milioni di unità vendute. Il risultato è stato raggiunto soprattutto grazie al lancio dei nuovi Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE.

Apple non fornisce i dati di vendita degli Apple Watch, ma sappiamo che la categoria dei dispositivi indossabili  ha registrato un fatturato record di 7,9 miliardi di dollari durante il trimestre.

IDC stima che l’Apple Watch abbia una quota di mercato del 21,6% tra i dispositivi indossabili da polso, al secondo posto dietro Xiaomi (24,5%). La quota include tutti i dispositivi indossabili, compresi i fitness tracker economici come la Mi Band di Xiaomi.

Anche se mancano dati precisi, anche le vendite degli AirPods hanno fatto registrare ottimi numeri durante il trimestre. Tenendo conto di tutti i dispositivi indossabili, auricolari true-wireless compresi, Apple raggiunge una quota di mercato del 33,1%, seguita da Xiaomi al secondo posto con il 13,4%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita