Spotify pubblica le statistiche Wrapped sugli ascolti del 2020

Se ascolti musica streaming su Spotify, da oggi puoi dare un'occhiata a tutte le tue statistiche del 2020.

Spotify ha pubblicato le annuali statistiche Wrapped, che consentono agli utenti di avere un recap di tutta la musica ascoltata durante il 2020.

spotify wrapped 2020

Gli abbonati Spotify possono accedere a tantissimi dati, che vanno dalle ore trascorse ascoltando musica sul servizio, fino ai generi e ai brani più ascoltati. Da iPhone, tutte le informazioni possono essere scoperte in un formato in stile Storie. Inoltre, Spotify ha creato anche un breve quiz che chiede agli utenti di indovinare le canzoni, gli artisti e i brani che hanno ascoltato maggiormente durante l’anno.

Il servizio offre poi una serie di playlist personalizzate con i brani più ascoltati, ma anche con quelli che ti sei perso e che potrebbero piacerti perché vicini ai tuoi gusti.

Nella lista Year in Music, Spotify rivela che che il rapper portoricano Bad Bunny è stato l’artista più ascoltato nel 2020, collezionando 8,3 miliardi di stream. Billie Eilish è stata l’artista femminile più ascoltata in streaming durante gli ultimi 11 mesi, seguita da Taylor Swift e Ariana Grande.

Anche Apple Music offre ai suoi abbonati una funzione simile chiamata “Replay“, sebbene sia molto meno dettagliata rispetto a Spotify Wrapped e si limita solo ad un apagina Web con l’elenco delle canzoni e degli artisti più ascoltati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News