Apple Music Replay supporta anche gli ascolti del 2020

Apple Music Replay, il servizio che consente agli abbonati di dare uno sguardo alla musica che hanno ascoltato sulla piattaforma, si aggiorna con i dati del 2020.

Il servizio Replay di Apple Music è stato aggiornato per supportare anche gli ascolti effettuati nel 2020 sulla piattaforma di musica streaming.

replay apple music

Lanciata alcuni mesi fa, la playlist Replay di Apple Music svela quante ore di musica abbiamo ascoltato su Apple Music e quali sono i brani più ascoltati in ordine di classifica. Sono anche presenti altre playlist dedicate agli anni precedenti, se l’utente era già abbonato ad Apple Music.

Da oggi, la playlist viene aggiornata anche con gli ascolti del 2020, generando nuove playlist ogni domenica. Si tratta di una novità importante, che differenzia Replay di Apple Music dal servizio Wrapped di Spotify, che invece crea queste playlist cronologiche e altri dati statistici solo alla fine dell’anno.

Per attivare Apple Music Replay:

  1. Visita la pagina replay.music.apple.com.
  2. Accedi con lo stesso ID Apple che usi con l’abbonamento a Apple Music.
  3. Fai clic su Get Your Replay Mix (Ottieni il tuo mix Replay

Ovviamente, i dati del 2020 potrebbero essere ancora non sufficienti per generare una cronologia degli ascolti più popolari dell’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music