Apple brevetta il cinturino con batteria per Apple Watch

Come risolvere il problema dell'autonomia degli Apple Watch? Integrando una serie di batterie all'interno del cinturino! Ecco il nuovo brevetto Apple.

Malgrado i tanti miglioramenti, uno dei problemi dell’Apple Watch è la durata della batteria. Apple ha brevettato un sistema che potrebbe presto risolvere questo problema.

batteria brevetto apple

Apple Watch Series 6 riesce a raggiungere circa 18 ore di autonomia con un utilizzo normale, ma tanti utenti vorrebbero qualche ora in più soprattutto per sfruttarlo anche di notte, ad esempio per il monitoraggio del sonno.

In un nuovo brevetto depositato in questi giorni da Apple, l’azienda mostra una delle possibili soluzioni a questo problema. L’idea è abbastanza semplice: il cinturino stesso avrebbe un telaio interno con fessure per gli elementi della batteria, tutti isolati individualmente e facilmente sostituibili.

Il Battery Band (questo il nome menzionato nei file di brevetto) si collegherebbe all’orologio tramite perni, ricaricandosi poi in modalità wireless tramite bobine di induzione avvolte attorno a uno degli elementi della batteria. Apple ritiene che questa tecnologia potrebbe essere utilizzata anche in un cinturino in metallo, tramite un isolamento adeguato.

Al momento si tratta solo di un brevetto e non sappiamo se sarà mai prodotto un cinturino di questo tipo, ma l’idea non è affatto male. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti